Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 08:09 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mag, 2006 23:00
Messaggi: 727
Località: Bologna
Ho un problema che non riesco a risolvere da solo :write:
Il monitor è andato, ne ho preso uno nuovo, attacco la spina, lo collego al pc...ed ora non mi va nemmeno il pc.... Riesco ad entrare unicamente nel bios, non mi da nemmeno la possibilità di partire in provvisoria (non riesco a selezionarla, è come se la tastiera fosse morta...), ho selezionato partenza da cd, messo il cd di windows, ma quando mi chiede di premere un tasto per iniziare da cd (provando magari a formattare e ripartire da zero :club: ), spingendo i tasti non succede nulla come sopra, quindi riparte in modalità normale, appare la schermata di caricamento di windows e quando dovrebbe apparire la schermata di inizio, resetta e ricomincia il giro... :banghead:

Tutta sta pappardella per dirvi che fino a quando non abbiamo risolto questo problemino, io ed Eclypse non ci saremo per raid vari.
A breve lo porterò in assistenza :help: (Arcat docet) e vediamo che succede, se nel mentre qualcuno avesse suggerimenti, che non siano fallo esplodere (ci ho già pensato da solo ieri al 9° riavvio... :banghead: ), sono bene accetti :beg:

_________________
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=49830

Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 09:21 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Analizziamo:
merasha ha scritto:
Il monitor è andato, ne ho preso uno nuovo, attacco la spina, lo collego al pc...ed ora non mi va nemmeno il pc....

a volte può accadere che il pc vada in blocco quando si cambia un monitor, generalmente la soluzione è quella di scollegare i cavi corrente da case e monitor, collegare monitor al pc, collegare cavo corrente al pc avviare il pc e una volta avviato il pc si attacca la corrente al monitor, ma non è il tuo caso perchè:
Cita:
Riesco ad entrare unicamente nel bios

il pc accede al bios e quindi parte, questo significa che anche la tastiera funziona correttamente se per entrare a bios ti permette di premere tasto canc o quello richiesto dal tuo bios, immagino anche che tramite tastiera tu possa muoverti all'interno dei menu del bios, poter salvare la configurazione e uscire dal bios correttamente, io mi proverei anche un "load default settings"
Cita:
non mi da nemmeno la possibilità di partire in provvisoria (non riesco a selezionarla, è come se la tastiera fosse morta...), ho selezionato partenza da cd, messo il cd di windows, ma quando mi chiede di premere un tasto per iniziare da cd (provando magari a formattare e ripartire da zero :club: ), spingendo i tasti non succede nulla come sopra, quindi riparte in modalità normale, appare la schermata di caricamento di windows e quando dovrebbe apparire la schermata di inizio, resetta e ricomincia il giro... :banghead:

Questo è strano, perchè se da bios la tastiera funziona anche in questo caso dovrebbe funzionare, boh? provato a cambiare tastiera? Altra cosa, di solito un comportamento simile, quello di windows che carica per resettare subito prima di mostrarti il desktop, è sintomo di problemi con i driver video, se il tuo pc oltre alla scheda grafica pci-x possiede anche una scheda integrata prova a rimuovere la scheda grafica pci-x e far partire il pc con quella integrata per vedere che succede...
Il fatto di non riuscire ad accedere alla modalit provvisoria ti esclude il poter fare altre prove, prova a cambiare tastiera, se possibile una usb nel caso tu stia utilizzando una ps/2 o una ps/2 se attualmente hai una usb, facci sapere

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 10:20 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 3505
Località: Genova
Easy...scheda video a troie....riesce a farti vedere solo il bianco e il nero delle skermate dos e nulla più


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 10:47 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mag, 2006 23:00
Messaggi: 727
Località: Bologna
Luther ha scritto:
Easy...scheda video a troie....riesce a farti vedere solo il bianco e il nero delle skermate dos e nulla più


Mi fa vedere anche la schermata di caricamento di Win XP tutta bella colorata...

_________________
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=49830

Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 11:22 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: gio 02 feb, 2006 00:00
Messaggi: 472
Località: Genova
mi sa che hai il mio stesso problema
ti carica xp vedi la finestra di windows
qualche secondo schermata blu e si riavvia????

se cosi devi cambiare l'hardisk

io avevo un serialata che mi ha fatto impazzire

ora mi sono preso uno normale
wester digital da 160 giga da computerdiscount 53euri
perfetto

io ci sono stato dietro 10 g per risolvere il problema ho fatto tutti i tentativi possibili immaginabili, e poi era l'hd

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 14:29 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mag, 2006 23:00
Messaggi: 727
Località: Bologna
Xoridon ha scritto:
mi sa che hai il mio stesso problema
ti carica xp vedi la finestra di windows
qualche secondo schermata blu e si riavvia????


Non è proprio così, non fa nessuna schermata blu, semplicemente si riavvia nel momento in cui dovrebbe paritre l'interfaccia di win...

_________________
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=49830

Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 14:33 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mag, 2006 23:00
Messaggi: 727
Località: Bologna
Linwelin ha scritto:
Analizziamo:
merasha ha scritto:
Il monitor è andato, ne ho preso uno nuovo, attacco la spina, lo collego al pc...ed ora non mi va nemmeno il pc....

a volte può accadere che il pc vada in blocco quando si cambia un monitor, generalmente la soluzione è quella di scollegare i cavi corrente da case e monitor, collegare monitor al pc, collegare cavo corrente al pc avviare il pc e una volta avviato il pc si attacca la corrente al monitor, ma non è il tuo caso perchè:
Cita:
Riesco ad entrare unicamente nel bios

il pc accede al bios e quindi parte, questo significa che anche la tastiera funziona correttamente se per entrare a bios ti permette di premere tasto canc o quello richiesto dal tuo bios, immagino anche che tramite tastiera tu possa muoverti all'interno dei menu del bios, poter salvare la configurazione e uscire dal bios correttamente, io mi proverei anche un "load default settings"
Cita:
non mi da nemmeno la possibilità di partire in provvisoria (non riesco a selezionarla, è come se la tastiera fosse morta...), ho selezionato partenza da cd, messo il cd di windows, ma quando mi chiede di premere un tasto per iniziare da cd (provando magari a formattare e ripartire da zero :club: ), spingendo i tasti non succede nulla come sopra, quindi riparte in modalità normale, appare la schermata di caricamento di windows e quando dovrebbe apparire la schermata di inizio, resetta e ricomincia il giro... :banghead:

Questo è strano, perchè se da bios la tastiera funziona anche in questo caso dovrebbe funzionare, boh? provato a cambiare tastiera? Altra cosa, di solito un comportamento simile, quello di windows che carica per resettare subito prima di mostrarti il desktop, è sintomo di problemi con i driver video, se il tuo pc oltre alla scheda grafica pci-x possiede anche una scheda integrata prova a rimuovere la scheda grafica pci-x e far partire il pc con quella integrata per vedere che succede...
Il fatto di non riuscire ad accedere alla modalit provvisoria ti esclude il poter fare altre prove, prova a cambiare tastiera, se possibile una usb nel caso tu stia utilizzando una ps/2 o una ps/2 se attualmente hai una usb, facci sapere


Stasera quando torno a casa faccio qualche prova e vediamo che succede...

_________________
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=49830

Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema Hardware, problema Software, bho?
 Messaggio Inviato: mer 13 feb, 2008 21:03 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: lun 22 mag, 2006 23:00
Messaggi: 727
Località: Bologna
merasha ha scritto:

Stasera quando torno a casa faccio qualche prova e vediamo che succede...


Tentativo fatto...ovviamente tutto come sopra.....la mia pazienza è agli sgoccioli...

_________________
http://s1.gladiatus.it/game/c.php?uid=49830

Immagine
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron