Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 16:13 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 3505
Località: Genova
Infatti secondo me non c'e' mai stata, non c'e' e non ci sara' mai!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 16:36 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Luther ha scritto:
Parlare di qesto argomento e' un po come spiegare le ragioni della mia fede.
Qui ho letto che siete tutti molto bravi a giudicare e a sentenziare sull'operato della chiesa nel corso dei secoli. Sicuramente mi trovo d'accordo con voi nel dire che certe azioni
sono stato abominevoli e ingiustificabili, ma credo che non sono io che devo giudicare quelle azioni.
Cosi' come credo che non sta a me giudicare le azioni della chiesa moderna, nel bene e nel male si intende.


Penso sia il minimo giudicare un istituzione per nulla "divina" che da 2000 anni, e ancora oggi, si fa carico del diritto di giudicare le persone, prima mettendole alla gogna nel senso letterale del termine, oggi mettendole alla gogna cercando di limitarne i diritti e le libertà, etichettandoli spesso come fornicatori, perversi, malati (coppie di fatto, omosessuali)

Luther ha scritto:
Partendo dal presupposto che la chiesa essendo formata da persone (non tutti santi) si trova a fare i conti quotidianamente con mele marce che ne minano i principi
fondamentali quali l'amore verso il prossimo, la pace, la fratellanza, l'uguaglianza ecc. ecc.


Mele marce e mele marce, in fin dei conti la figura stessa del santo l'hanno inventata loro, i requisiti di santità vengono verificati e giudicati (ancora una volta) da quelle che tu definisci "mele marce" come possono, tali santi, non esserlo a loro volta?

Luther ha scritto:
Proprio per questi principi, qualche anno fa avvicinai alla chiesa e di conseguenza alla fede.
Mi fermo qui a parlare di fede perche' e' una cosa troppo personale, o la senti o ti tappi le orecchie per non sentirla.


Esistono religioni che predicano qualcos'altro che non sia amore e misericordia? Ma poi in concreto? Crociate, persecuzioni, kamikaze (parola usata per indicare tuttaltro rispetto al suo significato originale), proselitismo, razzismo, odio, violenza..... Di tutte le religioni, l'unica che raramente contraddice quelli che dichiara come proprio principi è il buddismo, come mai allora non ti sei avvicinato al buddismo? Se proprio uno deve credere in qualcosa almeno lo faccia verso qualcosa di coerente, no?

Luther ha scritto:
Venendo al discorso Chiesa come quel Grande Fratello che tieni tutti sotto una campana di vetro, bhe' non lo so. In passato movimenti culturali e politici che volevano avere il controllo delle menti del loro popolo, oltre a bruciare i libri, impedivano qualsiasi forma di divulgazione culturale. Questo non credo...ripeto, non credo che avvenga anche nella chiesa moderna.


Quello che era un tempo il bruciare i libri, impedire la scolarizzazione laica, mantenere saldamente nelle proprie mani le istituzioni scolastiche e la trasmissione della cultura oggi sono le "crociate" contro la scienza, contro le sperimentazioni. L'amoralità di esperimenti genetici sul grano per poter risolvere i problemi gravi di milioni di persone che muoiono nel mondo per la fame in che chiave le si dovrebbe leggere? Secondo te perchè alcuni professori della Sapienza avevano deciso di contestare l'invito del papa? Non perchè atei, non perchè nemici della chiesa o credenti di altre religioni, ma per il controsenso che comportava l'invito di un papa all'inaugurazione di un anno accademico di un'università scientifica

Luther ha scritto:
Uso il termine moderna non a casa perche' reputo la chiesa degli anni intorno al mille e no solo come un'associazione a delinquere riparata dietro uno scudo crociato, nel nome del signore.


[ironia]dietro uno scudo crociato ci si è nascosta fino a una decina di anni fa, adesso c'è silvio che li difende[/ironia]

Luther ha scritto:
Io sono grato alla chiesa per avermi avvicinato alla fede...tutto qui.
La fede per me e' importante e il contatto con Gesu' altrettanto.
Lo considero un amico ed e' per questo motivo che ogni tanto ci litigo pure, per esempio l'ultima volta quando la ele si e' fatta male. Sono andato in chiesa e mi sono arrabbiato non poco col lui.
Piano piano mi ha fatto capire delle cose che poi alla fine hanno aiutato me e gli altri
a uscire da una brutta situazione.


Gesu, Cristo, fino a non molto tempo fa sembrava accertata la sua storicità, adesso sembra addirittura che non sia mai esistito, lo stesso nome attribuitogli risale a centinaia di anni dopo quella che dovrebbe essere stata la sua morte, la città stessa dove sarebbe cresciuto ha avuto le fondamenta circa 100 anni dopo l'anno zero. Il papa che per millenni non ha mai dato credito a queste tesi circa un mese fa ha dato ragione a parte di loro dichiarando che la famiglia del messia ebbe sicuramente contatti con le comunità ebraiche essene

Luther ha scritto:
Dio per me e' questo, un amico molto particolare. Devi cercare di ascoltare bene per capire quello che vuole dirti, ma alla fine non ti tradisce mai.

La chiesa, come ripeto ha sicuramente degli aspetti poco chiari che pero' non devo essere io a giudicare. L'importante e' che alla base ci siano dei principi unniversali
che muovono questo grande carrozzone. Ovviamente siamo tutti peccatori, le seghe
ce le siamo fatti tutti, abbiamo desiderato ( o avuto) la donna del prossimo, abbiamo
disperso il seme....ok, ma non per questo siamo condannati all'inferno, non per questo
la chiesa che consiglia di non farlo diventa automaticamente un clan di aguzzini
inquisitori. Ci vuole solo un po di buon senso, secondo me.


L'essere peccatori dipende dal metro di giudizio, posso considerarmi amorale, ma non peccatore

Luther ha scritto:
Le mie seghe mentali finiscono qui, non sto a pensare troppo a quanti soldi ha il papa o a quante casa ha la congregazione delle vergini della santa madre o se il livello di fede del popolo sia direttamente proporzionale al numero di lampi che cadono in thailandia.

Cmq l'unica cosa che mi dispiace e' vedere gente veramente inkazzata con la chiesa. Socondo me sono proprio quelli che vorebbero delle risposte che da soli non riescono a trovare, altrimenti la penserebbero come mio padre: la chiesa, bene che c'e' cos'i i bambini vanno all'acr al sabato pomeriggio e io posso quetare.
Questa inkazzatira di fondo, nessumo mi toglie dalla testa che nasconda un bisogno di rispote......e ci sono!


Qui sbagli, le persone che cercano risposte e non le trovano o non hanno voglia di cercarne al di fuori da quelle suggerite accettano "per fede", le altre o continuano a cercarle o si accontentano di restare senza una risposta, chissà magari prima o poi arriverà, in fondo se tu fai vedere un orologio ad un aborigeno dell'amazonia chiedendogli cosa muove le lancette, questo ti risponderà: "uno spirito", tu invece sai cos'è che muove il meccanismo. Non è la necessità di risposta, è la curiosità di capire e il non accontentarsi delle semplificazioni. Il papa fino a poco tempo fa ha confermato che il processo a Galileo è stato giusto e corretto..... siamo al centro dell'universo dopotutto, no?

Sinceramente spero di non aver offeso nessuno in questo mio commento, soprattutto Luther del quale ho una profonda stima personale. Prendila come un cordiale scambio di opinioni e non come uno scontro tra pensieri differenti /hug

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 17:11 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 giu, 2006 23:00
Messaggi: 546
Località: Ivrea
Luther ha scritto:
Parlare di qesto argomento e' un po come spiegare le ragioni della mia fede.
Qui ho letto che siete tutti molto bravi a giudicare e a sentenziare sull'operato della chiesa nel corso dei secoli. Sicuramente mi trovo d'accordo con voi nel dire che certe azioni
sono stato abominevoli e ingiustificabili, ma credo che non sono io che devo giudicare quelle azioni.
Cosi' come credo che non sta a me giudicare le azioni della chiesa moderna, nel bene e nel male si intende.


Non concordo.
Nel momento in cui la Chiesa cerca di modificare o di influenzare la mia vita quotidiana (come di fatto fa in Italia con continue ingerenze nella politica), mi spinge ad interessarmi del suo operato e a crearmi un giudizio.
In più, dato che è fatta di persone, sono le persone stesse ad avere la piena responsabilità di quello che accade.
Spesso sono gli stessi componenti del mondo cattolico che chiudono occhi e orecchie di fronte alle situazioni negative nel nome di una "virtuosa" astensione dal giudizio invece di lavorare seriamente per un'istituzione più coerente con il messaggio originale.
In questo modo ne avvallano implicitamente l'operato, raccologono fondi che finiscono nello IOR, si rendono conniventi degli aspetti negativi e delle profonde incoerenze che omettono di denunciare e/o cotrastare.

_________________
Dorn

***************************************
Il mondo è pericoloso non a causa di quelli che fanno
del male ma di quelli che guardano e lasciano fare.
Albert Einstein
***************************************


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 17:21 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: mer 12 feb, 2003 00:00
Messaggi: 1226
Località: genova quarto dei matti
mi sembra che sia venuta fuori una discussione stimolante.
ho atteso un pò a postare volevo leggermi le varie idee.
tutti dite cose condivisibili e intelligentemente critiche ma mi sento in dovere di fare alcune precisazioni:
banalmente va distinta la chiesa dal credere in Dio, credere in Dio (qualunque esso sia) è qualcosa di molto profondo e legato all'esperienza personale che ciascuno di noi elabora nella crescita e si porta avanti nell'età adulta; di conseguenza è un'operazione "pericolosa" quella di mettere in discussione credendo di avere in mano la verità assoluta il punto di vista personale di un altro su un tema così personale, si rischia una sorta di predominio sull'altro (inteso come essere diverso da noi). Di fatto è quello che hanno fatto e fanno i vari "regimi". Se uno crede in Dio avrà delle sue ragioni emotive, cioè sentite che sono vere per lui. Per quello che credo che porsi il problema se Dio esiste davvero o no sia un falso problema. Potremmo anche pensare che siano tutte cazzate ma poi cosa facciamo sterminiamo chi non la pensa come noi, quindi ci poniamo ad un livello simile a quello appunto di una Chiesa assolutista come è stata nel corso dei secoli, vedi il medioevo.

Per ciò che concerne la chiesa indubbiamente i punti di vista possono essere molteplici e opposti.
Ma anche qua secondo me va fatta una distinzione: di che chiesa parliamo?
Quella rappresentata dal vaticano e dalla gerarchia ecclesiastica, quella che vediamo in tv, quella dove all'interno possono esserci persone disturbate (pedofili o cmq perversioni sessuali), quella della parrocchia di dove siamo cresciuti, quella dei missionari che a volte aiutano i poveri senza pretendere una conversione, quella di chi vuole a tutti costi portare la parola di Dio erigendosi a giudici dei comportamenti degli altri.
La chiesa è fatta di persone, persone che in qualche modo cercano di portare avanti un loro credo personale.
Ovviamente come in tutti i gruppi le persone singole escono da un contesto individuale e si arrogano un potere di non più dato dal singolo ma dal gruppo. Più il gruppo è consolidato e grosso e più diverrà una corporazione che non farà altro che generare conflitti e linee di demarcazione, tu che sei fuori dal gruppo sei visto cme diverso.
In più c'è da considerare alla funzione che la Chiesa assolve per le persone. Non venite a dirmi che se un gruppo vi dice di buttarvi nel fuoco voi lo fate (vedi le sette), c'è quindi in chi crede nella Chiesa un bisogno di appartenenza, un bisogno di protezione, un bisogno di ritualità che ovviamente poi non ne permette una visione lucida di ciò che accade all'interno dello stesso gruppo.

Ma se parliamo di alcune realtà parrocchiali dove il prete/frate di turno che è una persona magari discretamente intelligente dedica la vita anche ad aiutare i poveracci o a combattere la criminalità organizzata (esistono anche storie di questo tipo) cosa facciamo?

Dico questo non certo per difendere ne la Chiesa ne altri, anzi da assoluto non credente, non sono stato neppure battezzato, le corporazioni che detengono potere come la Chiesa non attirano certo la mia simpatia. Credo però che generalizzare sia qualcosa che non ci permette di vedere le sfumature. E soprattutto di vedere il singolo che opera all'interno.

Per concludere vedo che questo tema genera in molti di voi rabbia e fastidio ... come mai?

_________________
erano anni che avevo la firma di wow


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 18:37 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 23:00
Messaggi: 1173
Località: Rimini
dunque x quel ke mi riguarda io non voglio mettere in dubbio l'esistenza di Dio o di un dio, mi pare ke la discussione fosse partita da una critica/denuncia verso la Chiesa come istituzione, quindi praticamente contro Vaticano e le sue gerarkie e i dogmi imposti nei secoli....o no?

Non so può nè si deve pretendere di imporre a qualcuno un "credo" xkè come eraser ricorda la fede è una spinta emotiva personale.

Poi sempre come ricorda eraser la Chiesa è fatta di persone, alcune straordinarie, ma questo non c'entra, ci sono persone straordinarie anke al di fuori della chiesa, missionari laici x esempio, organizzazioni non religiose altro esempio.

Ammettendo ke un giorno il Papa possa riconoscere ke la sua Chiesa è un grande bufala, secondo voi cosa accadrebbe?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 18:47 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Per quel che mi riguarda non è rabbia o fastidio, penso sia un argomento così affascinante che ogni volta che viene proposto non riesco a non appassionarmi alle mie posizioni. E affascinante non solo per via delle milioni di sfaccettature sull'argomento sulle quali non ho mai riflettutto (su molte si dato che l'argomento mi piace) ma forse soprattutto per la passione cieca che vedo negli occhi di chi invece la pensa in maniera diversa dalla mia. E maggiore è la sua passione e il suo modo di credere più mi faccio trasportare dal confronto. Spesso il confronto è deludente altre esaltante.
Non so se avete mai praticato sport, io l'ho fatto per anni, in campo ce le si mena e non poco, ma finita la partita più il confronto è stato muscolare maggiore è il rispetto per l'aversario.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 18:48 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
scilla86 ha scritto:
Ammettendo ke un giorno il Papa possa riconoscere ke la sua Chiesa è un grande bufala, secondo voi cosa accadrebbe?


Molti inizierebbero a credere ad altro.
Non ricordo chi lo disse, ma non è Dio che ha creato l'uomo a sua immagine e somiglianza, ma l'uomo che ha creato Dio a sua immagine e somiglianza....

edit: era Marx a dirlo ^^ (me ignorante)

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 19:06 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 3505
Località: Genova
Linwelin ha scritto:
Non so se avete mai praticato sport, io l'ho fatto per anni, in campo ce le si mena e non poco, ma finita la partita più il confronto è stato muscolare maggiore è il rispetto per l'aversario.


Pienamente d'accordissimo, è vero!
Come ha spiegato meglio di me Eraser, la chiesa in quanto tale può e, per carità se non lo fosse, criticata a 360 gradi. Ricordiamoci però che la
"Chiesa" muove nel suo nome muove un enorme quantità di persone che
trascorrono la loro vita ad aiutare il prossimo e credo che questo
posso suscitare in noi una qualche forma di rispetto.

I preti pedofili, le uccisioni del passato, le ingiustizie, le idee in campo sessuale...sono, secondo me, limitazioni dell'uomo. Uomo che nel
bene e nel male compone la chiesa


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 19:43 
Non connesso
Abusatore di permessi
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 641
ErAsErHeAd ha scritto:
Per concludere vedo che questo tema genera in molti di voi rabbia e fastidio ... come mai?


Personalmente mi danno molto fastidio le persone che sfruttano la debolezza/ignoranza altrui (specifico meglio dopo) per il proprio tornaconto personale.
Ci sono situazioni in cui (tutte?) le persone, anche le più razionali, diventano molto vulnerabili: morte di un caro, malattia grave (propria o di un caro), ecc... situazioni difficili da razionalizzare e da vivere, in cui ci si appiglierebbe a "qualsiasi cosa" pur di risolvere la situazione. Tristemente, a volte non esiste nessuna soluzione e quelli che offrono facili soluzioni (tipicamente in cambio di soldi) sono dei truffatori che odio profondamente. Da questo punto di vista, non mi sembrano tanto diversi la Chiesa, Wanna Marchi e i vari "maghi" spesso smascherati da Striscia la Notizia.
Cosa accomuna queste persone? Secondo me, il "vendere" come reali fatti non provabili.

Riallacciandomi a quello che ha scritto Luther, io ho sicuramente bisogno di risposte ma non voglio risposte inventate da chi ne sa tanto quanto me (o, per essere più precisi, da chi non ne sa più di ogni altro uomo). "sapere" che ci sarà una vita dopo la morte magari mi aiuta ad affrontare meglio una situazione difficile (come diceva DonZ) *però* se non ci sono prove (e, a quanto ne so, non ci sono) è un inganno.
Non voglio vivere "bene" sentendomi dire balle, voglio capire il mondo come quello che è, né più né meno. Mi dà molto fastidio scontrarmi con cose non spiegabili, ma preferisco accettare che ci sono cose che (al momento) non riusciamo a spiegare rispetto a "bermi" una spiegazione campata in aria da chi sostiene di avere la verità assoluta (salvo modificarla man mano che la Scienza va avanti senza, e questa è una cosa che non mi spiego, perdere di credibilità di fronte ai fedeli)

PS: Non nego che ci siano tanti preti che hanno fatto e continuano a fare del bene, ma la Chiesa, come istituzione, mi sembra proprio che abbia l'impostazione del "so io come funziona l'universo", cosa che mi sento di mettere in dubbio ;-)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 15 apr, 2008 20:18 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 2670
Località: Genova
Bene bene ragazzi, me fa molto molto piacere leggere i commenti di tutti in proposito !!!
Quoto ogni singola lettera scritta da Linwelin, vedo che la pensiamo nello stesso identico modo (puoi smetterla di leggermi nel pensiero perfavore ?).
Tanto atteso e ottimo post di Luther, ero curioso di sentire anche "il rovescio della medaglia", ma fai attenzione a quello che ha scritto Eraserhead, che estremamente preciso ha sottolineato particolari importanti, per quanto non sia d'accordo sulla conclusione ("rabbia e fastidio" ?).
Eflamma ....Luther saprà sicuramente i tuoi precedenti, MA NOI NO !!! Rendici partecipi perfavore (se non tocca il personale).

L'unica cosa che vorrei aggiungere, anche se lievemente OT (qui si parla di chiesa generica, non di Dio) è un commento sullla frase PER ME un po troppo esagerata scritta da Luther:
"Dio per me e' questo, un amico molto particolare. Devi cercare di ascoltare bene
per capire quello che vuole dirti, ma alla fine non ti tradisce mai."
Ti potrei anche rispondere che mi sono fatto amico il divano della mia sala, e lo ascolto spesso (senza sentirlo), e che non mi ha MAI tradito (tranne qualche doga, di rado), e in più io a differenza di te non ci ho mai litigato, ma sarei sarcastico fuoriluogo.
Invece ti dico che sono cuorioso di sapere da che brutta situazione di ha tirato fuori la chiesa, magari senza essere troppo specifico in modo da non toccare il personale, ma la cosa mi incuriosisce. Se la chiesa ha fatto qualcosa di buona, nella sua storia secolare, è giusto dirla.

p.s.: Banachek saggio. Steel capo dell stato subito.

_________________
Strano gioco. L'unica mossa vincente è NON giocare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mer 16 apr, 2008 08:08 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: ven 07 set, 2007 23:00
Messaggi: 253
in modo piccolissimo e molto ignorante vorrei anche io partecipare a questa discussione riportando la cosa ke più mi dafastidio al di fuori di quello ke può e nn può essere vero riguardante la chiesa ecc...

CHIESA
Immagine

UOMO
Immagine

E ANCORA

CHIESA
Immagine

UOMO
Immagine

Con questo voglio solo far capire quella ke è la mia rabbia, quello ke trovo ingiusto!
se io fossi il padre di una famiglia affamata, non andrei in giro vestito di seta e oro, nn vivrei in una casa ornata con le meglio cose, perchè nn sopporterei la MIA vista di fronte Allo sguardo dei miei figli affamati...
Per ora nn sono "padre"...spero solo di nn diventare padre come è padre quell'uomo santo ke tutti stimano e amano...
Vi chiedo scusa per lo sfogo ignorante e per le immagini ke ho postato.

_________________
nn fate di tutta l'erba un fascio, fumatene poka alla volta...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mer 16 apr, 2008 08:26 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 giu, 2006 23:00
Messaggi: 806
Località: Ivrea (TO)
Per quel che riguarda i fatti:

Preti pedofili:
Non si tratta solo di errori umani, prima di essere scoperti sono stati "Coperti" dai loro superiori (Vescovi) tra cui anche il papa attuale che all'epoca era vescovo.
Potrebbe essere un errore umano se la "Corporazione" non avesse coperto ma invece denunciato lei stessa l'accaduto.
(Credo di aver ragiorne a inkazzarmi per cose del genere, Lo hanno fatto PAPA capito?? PAPA. ..... )

E' l'istituzione ad essere corrotta, non il singolo uomo.

N.D.R.(Ieri Sera il "Papa" cammina a braccetto con "G.W. Bush" il piu' grande stronzo guerrafondaio di questo pianeta.)

Si predica la pace ma si banchetta con la guerra.

_________________
Sullo zerbino di Chuck Norris c'è scritto "addio"

L'ombra di Chuck Norris è a colori.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mer 16 apr, 2008 08:57 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Sempre in tema di chiesa, preti, miracoli, poteri soprannaturali dei "santi", molti si chiedono da dove nasca l'obbligo all'astinenza sessuale indicata ai preti.
Se siete curiosi continuate a leggere:

Vangelo secondo Matteo(19,12) ha scritto:
Leggendo il passo di Matteo (19,12) nel quale Gesù, spiegando ai discepoli chi sono gli eunuchi, dice: <<Vi sono eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca>>, se ci viene da chiederci se alluda a se stesso quale appartenente ad una di queste tre categorie, la risposta possiamo trovarla informandoci su quella forza soprannaturale chiamata “Mana” che si accumulava negli eunuchi in virtù della castità che praticavano.

Partendo dalla convinzione che ogni cosa esistente sulla terra, animale, vegetale o minerale che fosse, aveva un’energia interna (animismo), le religioni giunsero alla conclusione che gli uomini, pur possedendola tutti, si differenziavano comunque in quanto ce n’erano alcuni che, o per privilegio di nascita o per meriti acquisiti, ne avevano più degli altri. La causa a cui principalmente attribuivano l’incremento di tale forza interiore la facevano dipendere dalla continenza. Più un uomo si asteneva sessualmente e più egli si arricchiva di questa forza prestigiosa da cui facevano dipendere quei poteri magici che permettevano di invocare la pioggia, propiziare la buona raccolta (1), guarire i malati e di resuscitare i morti.

Secondo alcune religioni, il Mana rimaneva nel corpo e nell’anima del santone anche dopo morto tanto da permettergli di compiere prodigi attraverso influssi che inviava dall’oltre tomba.

Seguendo questa convinzione animista, molte furono le religioni, come oggi quella cristiana, che imposero ai sacerdoti l’astinenza sessuale perché acquisissero quei doni soprannaturali che gli avrebbero permesso di elevarsi al di sopra degli uomini per interporsi tra essi e Dio.

In poche parole per aumentare il mana regene non devi farti le pippe, quando hai mana a sufficienza per curare le persone diventi un santo, alcuni hanno talmente tanto mana da poter curare anche dopo morti, praticare ress in combat.... La Blizzard c'ha propinato un gioco vecchio di 2000 anni.....
Scherzi a parte, a me fa un po' ridere pensare che accumulare ****** (sostituire gli asterischi con la parola preferita di ellade) ti faccia acquisire i superpoteri.... Ogni miracolo è figlio di tutto questo?

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mer 16 apr, 2008 09:06 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 giu, 2006 23:00
Messaggi: 806
Località: Ivrea (TO)
il fatto che l'energia sessuale o comunque spirituale esista non è una novità.
Qui una delle tante teorie.

L'energia orgonica.

Cita:
Il lavoro iniziale di Reich sull'energia vitale cominciò negli anni '20, quando era allievo di Freud, l'ideatore della psicanalisi. Le teorie iniziali di Freud sul comportamento umano riguardavano in termini metaforici l'energia degli istinti, da lui chiamata libido. Mentre Freud e i suoi colleghi cessarono con il tempo di usare questo temine, Reich portò avanti un'estesa ricerca su questa forza che governa le emozioni, il comportamento e la sessualità umana. Il suo lavoro clinico gli fece scoprire delle correnti di energia emozionale nel corpo, che si potevano rilevare nell'uomo sano durante uno stato di profondo rilassamento, dopo l'espressione di una forte emozione o dopo un orgasmo genitale gratificante. La libera e disinibita espressione di un'emozione e la naturale eccitazione e soddisfazione durante un orgasmo furono identificate da Reich come espressioni di un movimento energetico non impedito nel corpo. Un blocco energetico si instaurava invece, con la partecipazione dell'intero sistema nervoso e muscolare al processo di soppressione, o trattenimento delle emozioni, quando l'individuo sperimentava un forte dolore o un trauma, o nella sua infanzia le emozioni erano state soppresse o trattenute (i bambini grandi non piangono, le brave bambine non mostrano la rabbia) o nella prolungata stasi sessuale.

Questo trattenere era anche accompagnato da un ansioso rifiuto di qualunque cosa fosse piacevole, perché avrebbe in qualche modo tirato fuori i sentimenti soppressi e non piacevoli. Quando questo tipo di risposta diventava cronico, l'individuo sperimentava un indurimento e una desensibilizzazione del corpo, una specie di corazza fissa, insieme a una riduzione della respirazione e dei contatti con l'ambiente esterno. Questa corazza neuromuscolare non era una condizione naturale, ma aveva una sua funzione nella sopravvivenza dell'individuo in casi specifici e momentanei di traumi o di dolore. Quando l'armatura però diventava uno stile di vita, squilibrava la funzione biologica dell'individuo e influenzava il suo comportamento anche in circostanze dove non c'erano né traumi né dolore da sopportare, perpetuando il comportamento di evitare il piacere e di censurare le emozioni. Questo impediva naturalmente il mantenimento di una buona salute e una vita sociale felice.




Qui ce il sito.

http://www.supernatura.net/orgone.html

_________________
Sullo zerbino di Chuck Norris c'è scritto "addio"

L'ombra di Chuck Norris è a colori.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mer 16 apr, 2008 09:07 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 giu, 2006 23:00
Messaggi: 806
Località: Ivrea (TO)
solo che da quello che sostiene Reich questa energia va scaricata se no diventa un problema.

_________________
Sullo zerbino di Chuck Norris c'è scritto "addio"

L'ombra di Chuck Norris è a colori.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron