Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 02:07 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: ven 07 set, 2007 23:00
Messaggi: 253
raga scusate ho letto solo ora questo post. sono contento ke abbiate editato al mio posto e tolto il quote di efla. nn sapevo ke volesse togliere quel particolare.
sapete ke nn volevo assolutamente offendere, penso efla l'abbia capito visto il simpaticissimo whisp ke mi ha fatto^^
sono contento di aver regalato un sorriso anche su un argomento tanto importante e personale.

cmq efla, ti ammiro,
sincero, Pit.

_________________
nn fate di tutta l'erba un fascio, fumatene poka alla volta...
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 06:29 
Non connesso
Abusatore di permessi
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 641
Luther ha scritto:
despota pazzo!


Ma non diciamo cazzate! Ognuno è assolutamente libero di dire ciò che vuole (...in altri forum).

L'account di Luther è stato sospeso. :club:
(ti ho lasciato solo la possibilità di postare immagini nel thread "è arrivata la primavera" :mrgreen: )


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 08:30 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Xoridon ha scritto:
4)
è da un po che non mette + streghe al rogo
ora cerca di aiutare i bisognosi


Per dovere di documentazione, l'organo che giudicava su stregoneria, eresia e altre belinate simili era la "santa" inquisizione. Tale organo, istituito con il concilio lateranense III nel 1179 è rimasto attivo ufficialmente fino al 1834. Potrà sembrare assurdo ma non molti anni fa questo organo è stato reistituito:
Cita:
Dichiarazione alla Prefettura di Polizia di Parigi: Associazione per la ricostituzione dell’Inquisizione.
Oggetto: ricostituire l’inquisizione che dovrà soprattutto distruggere gli scritti opposti alla dottrina cattolica e impedire la propagazione attraverso altri mezzi di questo genere d’idee, cosa che comporta, naturalmente, la lotta contro le eresie, le false religioni e ideologie. Data della fondazione dell’associazione: 17/09/1996.

Sede sociale: K.J.J. von Hirschfield, 2237225, rue de Charenton - Parigi.

C'è da credere che la smania di mettere nuovamente le streghe al rogo sia più viva che mai....
Ma da dove nasce questa furia omicida caratteristica fondamentale della religione cattolica nei confronti di chi la pensa diversamente?
Sacra Bibbia, Deuteronomio 13 ha scritto:
" Così disse il Signore al suo popolo: « Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o tuo figlio o tua figlia o tua moglie che riposa sul tuo petto o l'amico che è come te stesso ti istighi a servire altri dei che non sia io, tu devi ucciderlo: la tua mano sia la prima a metterlo a morte. Lapidalo e muoia perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dall'Egitto. Qualora tu senta dire di una delle tue città che il signore Dio tuo ti dà per abitare che uomini iniqui sono usciti in mezzo a te e si servono altri dei, allora tu voterai allo sterminio questa città e
passerai a fil di spada tutti gli abitanti compreso il loro bestiame".


o ancora:
Sacra Bibbia, primo libro di Samuele 15 ha scritto:
"Samuele disse a Saul: « Il Signore mi ha inviato per dirti: va e colpisci Amalek e tutto quello che gli appartiene, non lasciarti prendere da compassione per lui, ma uccidi uomini e donne, bambini e lattanti »


Dato che la dottrina insegna che la sacralità della Bibbia è tale perchè scritta su ispirazione divina (che significa che quanto è scritto è parola diretta di Dio, quindi si esclude una qualsiasi interferenza umana) questo è l'atteggiamento che il fedele retto ed esemplare deve tenere per far cosa gradita a Dio. Chi si comporta in maniera diversa è considerato alla stregua di un traditore, se spinti da compassione risparmiate l'infedele siete soggetti alla collera divina, e a punizione esemplare:
"Sacra Bibbia, primo libro di Samuele 15,11 ha scritto:
"« Mi pento dì avercostituito Saul re, perché si è allontanato da me e non ha messo in pratica la mia parola». Samuele, che si era affezionato a Saul, rimase turbato e alzò grida tutta la notte ".

Saul primo re di Israele, scelto direttamente da Dio, aveva ricevuto ordine dallo stesso Dio, per voce di Samuele, di attaccare e uccidere il re nemico Agag, egli attaccò il nemico ma per compassione gli risparmiò la vita limitandosi a farlo prigioniero.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 09:54 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: mar 20 giu, 2006 23:00
Messaggi: 806
Località: Ivrea (TO)
Bhe direi che Efla ha centrato perfettamente il problema:

Dio predicava amore incondizionato.

La chisa (umana quindi fallibile ) ha creato un'istituzione umana a propio vantaggio.
Nelle stesse tavole dei comandamenti si vede la mano dell'uomo, infatti quei comandamenti andavano benissimo per l'epoca in cui sono nati.

Pensate veramente che la parole di Dio possano essere legate ad un'epoca soltanto?
A mio parere se Dio avesse parlato veramente le sue parole sarebbero state "Fuori dal tempo" universali come l'amore che predicava.

_________________
Sullo zerbino di Chuck Norris c'è scritto "addio"

L'ombra di Chuck Norris è a colori.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 10:14 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: gio 02 feb, 2006 00:00
Messaggi: 472
Località: Genova
mi sembra di capire che ti piaccia in particolare samuele
noto certamente non per amore e fratellanza


prova un po a commentare Gesu Cristo che si è messo in croce per il bene dell'umanita
commenta le sue azioni
la lapidazione della prostituta
o ancor più quando nell orto degli ulivi uno dei 12 stacco l'orecchio al servo del sommo sacerdote e Gesu disse "Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada."

33 Quando giunsero al luogo detto Cranio, là crocifissero lui e i due malfattori, uno a destra e l`altro a sinistra. 34 Gesù diceva: "Padre, perdonali, perché non sanno quello che fanno".
Dopo essersi poi divise le sue vesti, le tirarono a sorte. 35 Il popolo stava a vedere, i capi invece lo schernivano dicendo: "Ha salvato gli altri, salvi se stesso, se è il Cristo di Dio, il suo eletto". 36 Anche i soldati lo schernivano, e gli si accostavano per porgergli dell`aceto, e dicevano: 37 "Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso". 38 C`era anche una scritta, sopra il suo capo: Questi è il re dei Giudei. 39 Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: "Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e anche noi!". 40 Ma l`altro lo rimproverava: "Neanche tu hai timore di Dio, bencé condannato alla stessa pena? 41 Noi giustamente, perché riceviamo il giusto per le nostre azioni, egli invece non ha fatto nulla di male". 42 E aggiunse: "Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno". 43 Gli rispose: "In verità ti dico, oggi sarai con me nel paradiso".

e le migliaia di atti d'amore che fece

diede le direttive per una società sana e che viva nell amore

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 10:20 
Non connesso
Abusatore di permessi
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 641
Xoridon ha scritto:
diede le direttive per una società sana e che viva nell amore


le Crociate, tanto per fare un esempio, fanno parte di queste direttive d'amore verso il prossimo o la Chiesa ha preso le direttive d'amore e le ha strumentalizzate per fare quello che voleva?

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 10:20 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: gio 02 feb, 2006 00:00
Messaggi: 472
Località: Genova
purtroppo devo accreditare le parole di alex
la chiesa in certi frangenti ha alcuni limiti
che sicuramente nel passato erano più grandi
attualmente questi limiti si stanno affievolenti ma alcuni ci sono ancora

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 10:55 
Non connesso
Dai che puoi fare meglio
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 158
Località: a casa mia
Per quanto rigurda il mio pensiero sull'argomento posso dire; sono cresciuta in una famiglia cattolica praticante (ci sono i cattolici nn praticanti) quindi sono stata battezzata,ho ricevuto la comunione e sono stata cresimata...ho anche fatto la chirichetta,e la domenica e le festività di andava in chiesa.Tutto questo ovvimente lo facevo perchè piccola e se i miei mi dicevano di andare in chiesa ci andavo,poi sono cresciuta e ho inizianto a pormi delle domande banali (da adolescente) perchè se gesù era povero e nn aveva (a detta dei vangeli) beni,la chiesa vive nel lusso,il prete dice messa con un calice d'oro,e chiede hai fedeli di dare dei soldi ogni volta che vanno a messa??? All'età di 12 anni queste erano le mie domande nn stavo a discutere se gesù fosse esistito veramente o no!! A queste domande delle risposte soddisfacenti nn sono arrivate. Poi ho conosciuto dei testimoni di geova che mi hanno spiegato il loro pensiero,in parole brevi,per loro il "salvatore" nn è ancora arrivato sulla terrà,quindi nn credono che Gesù sia figlio di Dio e quindi loro si rifanno ancora al Vecchio testamento.A quel punto io mi sono allontanata dall'essere una cristiana praticante...Negli anni a segiure i miei genitori si sono arresi con me,tranne una persona... mia nonna,che anche a natale di quest'anno ha pensato bene di regalarmi un libro su Gesù,la capisco ha 82 anni è super praticante,va a messa alla 6 del mattino,ha in giardino la statua della Madonna e tutti i libri che trovate a casa sua sono libri di preghiere o che parlano della chiesa,però anche lei nel suo essere cosi religiosa si pone delle domande,nn sull'esistenza di Gesù ma sull'operato della chiesa. Il Papa attuale gli stà un pò sulle scatole a detta sua,nn lo condivide appunto per il modo in cui quando era vescovo ha gestito le cose sulla pedofilia (ricordo che è stato lui a far si che i preti pedofili nn potessero essere giudicati dai tribunali,ma che fosse solo la chiesa a doversi "occupare" della cosa).
La chiesa impone regole che ormai sono antiche,esempio devo omettere il fatto sono stata sposata e quindi separata al parroco del mio paese per poter battezzare Francesco (e ci tengo molto a farlo)senza problemi,(manco ci potrei entrare in chiesa per loro,sono una pecatrice),e mi va bene, perchè i padrini che abbiamo scelto nn sono anche loro separati,altrimenti li avrei dovuti cambiare!!!! E devo giustificarmi sul fatto che io e Ale nn siamo sposati e abbiamo avuto un bambino.
La chiesa per come è struttutata al giorno d'oggi è solo una associazione a delinquere legalizzata,per far dire messa ad un defunto (noto che il prete deve solo dire il nome all'interno di una nornale messa) devi fargli l'offerta,per sposarti devi fargli l'offerta,per il battesimo devi fargli l'offerta,per un funerale devi fargli l'offerta,queste sono le cose che mi mandano in bestia,non sono coerenti con quello che hanno insegnato a me quando ero piccola Gesù nn aveva e nn pretendeva niente,rispetto a quello che "dicono" abbia fatto!poi si impone anche sullo stato italiano,vedi per avere un divorzio (ne so qualcosa visto che stò ancora aspettanto la sentenza definitiva) ci vogliono 3 anni,(qui sono veramente incazzata come nn mai)è contro l'aborto,e tutta quella serie di "regole" che secondo loro si dovrebbe rispettare.
La chiesa è un'azienda che vive sulle offerte dei sui fedeli (e nn solo)e che predica bene ma razzola male,(basta solo dire che è la chiesa stessa che nn dovrebbe giudicare,se nn vuole essere giudicata)che nel suo essere conposto di persone umane commette ha commesso e commeterà cose illecite e discutibili.Infatti il loro primo pensiero quando vanno nei paesi poveri del terzo mondo,nn è costriure scuole o altro di cui la popolazione ha bisogno,ma una bella chiesa dove pregare.Gioca sul fatto (come detto da tanti di voi) dell'ignoranza della gente,infatti cerca sempre di "convertire" le popolazioni più povere e bisognose.
Poi (miiii quanto solo lunga) per quanto rigurda l'esistenza di Gesù, (questo era il punto fondamentale credo del MAD) li secondo me si va a toccare un questione molto complessa,nn credo che tutto quello che è stato scritto su di Lui si vero,ma credo che ci sia stata una persona che abbia fatto delle cose buone,(dubito molto sui miracoli)nn credo sia figlio di Dio,(Giuseppe,il primo cornuto ufficle della storia che sfiga!!),credo che l'umanità in generale abbia da sempre la necessità di credere in qualcosa di superiore,in fin dei conti tutte le civiltà antiche hanno sempre avuto un Dio, anche più di uno.
Poi sta nell'intelligenza unama,che oggi, meglio di ieri più distinguere quelle che possono essere le cose ipoteticamente più reali o meno.
In conclusione, per me nn esiste paradiso,inferno purgatorio....quando un bambino nasce,io gli ho dato la vita,nessun Dio o altro, quando muori,c'è solo terra e vermi.. Se te ne vai anche se giovane,piccolo,nn è che qualcuno aveva bisogno di un'altro angelo in cielo...no sei morto.
Sono con me stessa incoerente perchè la chiesa nn mi piace,nn mi piace quello che fa,nn mi piace quello che dice....ma ci tengo a battezzare Francesco....poi per il resto si vedrà!!!

_________________
Non devi uscire dalla stanza...Rimani seduto e ascolta.Non devi ascoltare,aspetta solo.Non aspettare neanche,rimani immobile e solo.Il mondo si offrirà a te,si riverserà ai tuoi piedi in estasi. (Frank Kafka)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 11:03 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Cristo si dichiarava figlio dello stesso Dio tramite il quale parlava Samuele, lui stesso era Ebreo, celebrava i riti ebraici, non puoi neanche ipotizzare che Cristo rinnegasse la Bibbia, e le parole del suo stesso padre, sarebbe una bestemmia di proporzioni indefinite.
I testi di culto dei cristiani non sono solo i vangeli, ma anche la bibbia, nel complesso delle 2 opere Cristo e Samuele sono profeti di pari importanza.
Si torna al tema iniziale: Cristo è esistito o è pura invenzione? Le sue opere, le sue parole, le idee sono come tu stesso hai sottolineato totalmente in contrasto col Dio del quale dovrebbe essere figlio, un Dio che prima chiede stragi e distruzioni e poi tramite il proprio figlio consiglia perdono e misericordia... Come può essere lo stesso? Che le opere e la vita di Cristo siano guarda caso identiche alle opere di un'altro figlio di un'altra divinità, di un altro culto eisistito millenni prima della nascita del Cristo non fa sorgere qualche dubbio?
Se si disconosce totalmente il Dio dell'antico testamento, se i vangeli sono opere di plagio di altre scritture, di altri testi, di altri salvatori.... che cosa resta della religione Cristiana?
Non è l'idea di carità e assistenza che viene messa in discussione, è la cristianità.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 11:13 
Non connesso
Abusatore di permessi
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 641
kaaos ha scritto:
... devo omettere il fatto sono stata sposata e quindi separata al parroco del mio paese per poter battezzare Francesco (e ci tengo molto a farlo)senza problemi,(manco ci potrei entrare in chiesa per loro,sono una pecatrice),e mi va bene, perchè i padrini che abbiamo scelto nn sono anche loro separati,altrimenti li avrei dovuti cambiare!!!! E devo giustificarmi sul fatto che io e Ale nn siamo sposati e abbiamo avuto un bambino.
La chiesa per come è struttutata al giorno d'oggi è solo una associazione a delinquere legalizzata,


scusa Kaoos, perché ci tieni molto a far battezzare tuo figlio da un'associazione che tu stessa definisci "a delinquere legalizzata", alla quale devi raccontar balle (e fare un'offerta, s'intende) e con la quale ti devi giustificare?!?
Non capisco proprio.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 11:25 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
kaaos ha scritto:
...poi sono cresciuta e ho inizianto a pormi delle domande banali (da adolescente) perchè se gesù era povero e nn aveva (a detta dei vangeli) beni,la chiesa vive nel lusso,il prete dice messa con un calice d'oro,e chiede hai fedeli di dare dei soldi ogni volta che vanno a messa??? All'età di 12 anni queste erano le mie domande nn stavo a discutere se gesù fosse esistito veramente o no!! A queste domande delle risposte soddisfacenti nn sono arrivate.

É nella Bibbia che Dio si lamenta con Davide, secondo re di Israele, chiedendogli la costruzione di un Tempio, descrive nei minimi particolari il fasto che questo deve possedere, parla di ori, di stucchi di tessuti e pietre preziose, il motivo del fasto della chiesa è spiegato li.

Cita:
Giuseppe,il primo cornuto ufficle della storia che sfiga!!

Sbagliato, il primo cornuto è stato Abramo. Sara, sua moglie, sterile a detta della Bibbia (non poteva esserlo Abramo sterile, in quanto uomo), dopo essersi unita col Signore ebbe un figlio di nome Isacco. C'è scritto nella Genesi. Magari per molti è una novità, ma Gesù non è certo il primo figlio di Dio ad aver vissuto in terra. Numerose sono le donne credute sterili che poi partorirono figli unendosi con Dio, un'altro figlio di Dio molto famoso fu Sansone, e ce ne furono molti altri. Cristo è però l'unico figlio di Dio nato da madre non sterile ma Vergine.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 11:35 
Non connesso
Ho MOLTO tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: dom 25 giu, 2006 23:00
Messaggi: 546
Località: Ivrea
Linwelin ha scritto:
Cristo si dichiarava figlio dello stesso Dio tramite il quale parlava Samuele, lui stesso era Ebreo, celebrava i riti ebraici, non puoi neanche ipotizzare che Cristo rinnegasse la Bibbia, e le parole del suo stesso padre, sarebbe una bestemmia di proporzioni indefinite.


Una bestemmia per i Cattolici. Io personalmente faccio fatica a conciliare nuovo e vecchio testamento. Ad esempio

Matteo cap 5
43Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; 44 ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, 45 perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. 46 Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? 47 E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? 48 Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste.

cap6
19 Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; 20 accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano. 21 Perché là dov`è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore.


Il Gesù dei vangeli era prevalentemente un guaritore, che non approvava la guerra (porgi l'altra guancia, vi riconosceranno perche' vi amerete l'un l'altro) e che combatteva esclusivamente i demoni.

Poi il particolare rapporto con le donne, che non si accorda con l'atteggiamento maschilista dei tempi e della Chiesa fino a tempi recenti.
Dalla guarigione dell'emorrissia, alla difesa della prostituta fino all'apparire per primo alle donne dopo la resurrezione.

Sono rimasto molto affascinato dai vangeli (ora sto leggendo gli apocrifi), ma non trovo riscontro ne' con la bibbia ne' con l'operato della Chiesa (come istituzione), che anche ora mi sembra molto distante dall'aver compreso quello che predica.

_________________
Dorn

***************************************
Il mondo è pericoloso non a causa di quelli che fanno
del male ma di quelli che guardano e lasciano fare.
Albert Einstein
***************************************


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 11:45 
Non connesso
Dai che puoi fare meglio
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 158
Località: a casa mia
Banachek ha scritto:
kaaos ha scritto:
... devo omettere il fatto sono stata sposata e quindi separata al parroco del mio paese per poter battezzare Francesco (e ci tengo molto a farlo)senza problemi,(manco ci potrei entrare in chiesa per loro,sono una pecatrice),e mi va bene, perchè i padrini che abbiamo scelto nn sono anche loro separati,altrimenti li avrei dovuti cambiare!!!! E devo giustificarmi sul fatto che io e Ale nn siamo sposati e abbiamo avuto un bambino.
La chiesa per come è struttutata al giorno d'oggi è solo una associazione a delinquere legalizzata,


scusa Kaoos, perché ci tieni molto a far battezzare tuo figlio da un'associazione che tu stessa definisci "a delinquere legalizzata", alla quale devi raccontar balle (e fare un'offerta, s'intende) e con la quale ti devi giustificare?!?
Non capisco proprio.



Se avessi una risposta non mi defirirei "incoerente".Ti potri dire;"per far contenti i tutti i nonni,per mia nonna o per quella di Ale,per un suo futuro(metti caso voglia fare il prete!!! :o :o :o )"ma nn sarebbe verò dire che lo faccio per far piacere agli altri... Per come mi hanno educata,bene o male che sia, i bambini vanno battezzati,e per questo, io credo sia giusto.

_________________
Non devi uscire dalla stanza...Rimani seduto e ascolta.Non devi ascoltare,aspetta solo.Non aspettare neanche,rimani immobile e solo.Il mondo si offrirà a te,si riverserà ai tuoi piedi in estasi. (Frank Kafka)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 12:48 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Dorn leggi i vangeli apocrifi o i vangeli gnostici? Sono diversi. I Vangeli gnostici sono quelli attribuiti a apostoli e discepoli, e risalgono allo stesso periodo dei 4 canonici. I vangeli apocrifi contengono varie testimonianze della vita di Cristo, ma generalmente non sono riconducibili agli apostoli (non tutti almeno) e la loro datazione varia dal secondo secolo al quindicesimo.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: gio 17 apr, 2008 13:32 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: gio 02 feb, 2006 00:00
Messaggi: 472
Località: Genova
Cita:Giuseppe,il primo cornuto ufficle della storia che sfiga!!
Sbagliato, il primo cornuto è stato Abramo. Sara, sua moglie, sterile a detta della Bibbia (non poteva esserlo Abramo sterile, in quanto uomo), dopo essersi unita col Signore ebbe un figlio di nome Isacco. C'è scritto nella Genesi. Magari per molti è una novità, ma Gesù non è certo il primo figlio di Dio ad aver vissuto in terra. Numerose sono le donne credute sterili che poi partorirono figli unendosi con Dio, un'altro figlio di Dio molto famoso fu Sansone, e ce ne furono molti altri. Cristo è però l'unico figlio di Dio nato da madre non sterile ma Vergine.

---Sara, tua moglie, ti partorirà un figlio e lo chiamerai Isacco. ---
non è stato Dio ma Abramo a fare Isacco

poi per quanto riguarsda Maria , l'annunnciazione dell' arcangelo Gabriele
la fede è fede
bisogna credere,
«Metti qua il tuo dito e guarda. le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere. più incredulo ma credente!».

_________________
Immagine
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron