Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: sab 21 giu, 2008 18:38 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 2670
Località: Genova
Eflamma ha scritto:

BELLISSIMO !!!!....però mi rubano sempre le idee..... :bye:

_________________
Strano gioco. L'unica mossa vincente è NON giocare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: sab 21 giu, 2008 23:45 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Si ieri leggiucchiato un pochino, oggi ripensavo ad alcune cose... Alla fine ho concluso che la prova definitiva della inesistenza di dio ci viene data dalla chiesa stessa.
Dal momento che questa religione è una pura invenzione della quale hanno tutta la documentazione (chissà perchè tenuta sotto la massima segretezza), consapevoli che tutte le palle raccontate per 2000 anni sono frutto di una manovra per avere e mantenere potere, sapendo che nessuno sarà mai giudicato per le proprie opere in vita, il cristianesimo promotore di stermini di massa, pulizie etniche, persecuzioni, assassini, torture, può a ragion veduta essere considerato il più grande flagello della storia dell'umanità. Chi commetterebbe un reato simile con l'assoluta certezza di una pena, eterna oltretutto? La pena per i crimini della chiesa non esiste perchè non esiste il giudice.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 07:24 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 2670
Località: Genova
La penso esattamente allo stesso modo.....

_________________
Strano gioco. L'unica mossa vincente è NON giocare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 07:55 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 gen, 2006 00:00
Messaggi: 2365
Località: Osimo -AN-
Magari può essere inesistente un Dio "cattolico", ma non sarei così sicura, ragionando in negativo e basandomi sull'operato della Chiesa, di una generale inesistenza di Dio (in senso assoluto).


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 10:41 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ott, 2007 23:00
Messaggi: 378
Località: Rimini
la scienza dice ke l'universo è stato creato dal un' esplosione chiamata big-bang e si son formati nel korso di migliaia di anni i pianeti kome il nostro. La terra da prima massa incandescente di lava e gass nel tempo si è raffredatta si è formata un atmosfera e sono nati i primi esseri unicellulari.Alghe primordiali formaro il primo ecosistema della terra ke permise òo sviluppo della vita di esseri pluricellulari.I pesci invasero il mondo sommerso e pian piano si mossero sulla terra ferma. Kol passare di migliaia di di anni si sviluppò l'uomo fino a i giorni nostri.

la versione della chiesa kattolika dice ke un "Dio" si mise a giokare kol pongo e creo l'uomo a sua immagine e somilianza . . . ke spedi sulla terra perke aveva mangiato il frutto proibito . . . na mela ( sarà mika stata una marlene bha ) Adamo ed Eva diedero vita alla disciendenza dell' essere umano.

ehm a ki credere alla scienza ke ci dice tuttora e ci conferma ke esplosioni simili si anno nell universo tutt ora e ke pianeti simili al nostro si possano formare o ad un "Dio" ke gioka kon la plastilina, kon le formine e kol didò . . .

allora se è vero ke il mondo è stato creato dal dio dellla plastilina è vero anke ke esistono vampiri&CO . . . nn tokkatemi i fantasi ke ci credo :(

_________________
Sotto l'antica roseline il SantoGraal aspetta,che adorna d'opre di artisti incantati;calice e lama sorvegliano l'eletta,riposa infine sotto cieli stellati.
Io sono l'Alfa e l'Omega;il Giorno e la Notte;il Principio e la Fine;Io sono AION


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 13:08 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 gen, 2006 00:00
Messaggi: 2365
Località: Osimo -AN-
Non voglio dire che per forza un Dio ha creato il mondo....però neanche la teoria del Big Bang è tanto convincente... cmq la prima materia da dove sarebbe venuta? Non credo si possa dimostrare nulla purtroppo, ma fare solo teoria. Più che altro io, ma questa è un'idea personale, ho un qualche fede in un "Dio", ma è qsa di difficile da definire... non so, avete presente il concetto di anima mundi? Io mi sento un pò animista. E forse anche per questo mi da ancora più fastidio che si voglia attribuire alla volontà di 'Dio' quelle che sono leggi e costumi degli uomini.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 14:07 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Chiedersi da dove possa essere venuta la "prima" materia potrebbe paragonarsi se credenti in dio al chiedersi dio da chi è stato generato?
L'universo è popolato da un'infinità di esseri viventi, i pianeti stessi possono essere considerati tali (ovviamente non esseri viventi biologici in questo caso), l'universo in sè è un essere vivente. Ciò che ci caratterizza è avere una coscienza che ci porta a chiederci in che modo il tutto possa aver avuto un inizio. L'uomo ha creato dio a sua immagine e somiglianza perchè non ha strumenti adatti a rispondere a questa domanda, breve il passo che porta ad utilizzare questa invenzione per avvantaggiarsi sugli altri, e a conti fatti funziona da quando esiste l'uomo.

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 17:06 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: dom 07 ott, 2007 23:00
Messaggi: 378
Località: Rimini
bhe ankio credo in qualkosa di simile ad un dio in qualkosa ke è impossibile da tokkare ke nn è una religione ma qualkosa di + un qualkosa ke tutti gli esseri umani primitivi anno definito Dio ke poi è stato trasformato in religione ecc... . Sta di fatto ke tutti i popoli nell antikità credevano in qualke dio o in uno spirito in una kosa ke era sopra di loro ke komandava gli eventi e decideva tutto. Ke ora la fede la religione siano stati trasformati in ideologia per la sodomizzazione dell essere umano è un altra storia ben diversa. manka poko ke si vendano rosari benedetti su internet e mi ritengo kompletamente soddisfatto del fatto di nn centrare una fava kon la religione cattolika o simili.

Massimo rispetto per monaci shaolin e simili quelli si ke sono monaci nn kome i nostri preti ke nn sono buoni a fare una fava nella vita.

_________________
Sotto l'antica roseline il SantoGraal aspetta,che adorna d'opre di artisti incantati;calice e lama sorvegliano l'eletta,riposa infine sotto cieli stellati.
Io sono l'Alfa e l'Omega;il Giorno e la Notte;il Principio e la Fine;Io sono AION


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 22 giu, 2008 18:43 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Aryna ha scritto:
Ke ora la fede la religione siano stati trasformati in ideologia per la sodomizzazione dell essere umano è un altra storia ben diversa

Al tempo degli egizi e dei faraoni non era molto diverso.... La religione nasce come strumento di sodomizzazione. La cosa buffa è che i fedeli si sentono il dovere di farsi sodomizzare, e se magari saltano la dose di sodomizzazione settimanale si vanno a confessare in preda al rimorso ricevendo come pena filastrocche da recitare a memoria.

Aryna ha scritto:
manka poko ke si vendano rosari benedetti su internet

I rosari benedetti li vendono già da un po' su internet, e anche le benedizioni.

sarebbe carino attualizzare la storia del cristianesimo in chiave moderna per notare il paradosso che lo contraddistingue

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: dom 29 giu, 2008 00:28 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago, 2007 23:00
Messaggi: 1173
Località: Rimini
gli studi antropologici dimostrano che storicamente la nascita di culti religiosi è giustificata dalla necessità intrinseca nell'uomo di aver un punto di riferimento oltre se stesso, un qlcs di + grande e immenso ke possa giustificare tutto ciò ke non riusciamo a capire.
certo ora sappiamo ke un fulmine è una scarica elettrica ma una volta quello era un dio un po' incazzato...

io personalmente non credo proprio in un dio, caso mai similmente ad efly, ho una visione animista del mondo, ma penso fortemente ke alla fine sia solo materia ed energia e nulla +. siamo solo noi come essere umani ke ancora non riusciamo a capire come funzionano le leggi della fisica e necessitiamo di cercare una giustificazione comprensibile x noi.

se si perdesse meno tempo in morali stupide e dogmi ancora + inutili magari faremmo molti + passi avanti nella comprensione del mondo e delle sue leggi. ma l'ignoranza e il potere ke ne deriva se la si sa sfruttare sono troppo succosi x farne a meno.

x la teoria di creazione dell'universo: bah nn lo sapremo mai

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 01 lug, 2008 15:18 
Non connesso

Iscritto il: ven 27 giu, 2008 20:27
Messaggi: 7
Località: Udine
Ciao a tutti, curiosando qua e la sul forum mi sono imbattuto su questo interessante argomento.
Premetto che faccio parte della schiera dei credenti, non solo ma anche dei praticante, e mi è già capitato di affrontare questo tema per curiosità personale (leggetevi ad esempio Inchiesta su Gesù di C.Augias).
Ammetto che la sete di conoscenza, di ricerca della verità è una cosa lodevole e assolutamente da perseguire, stimolo che ha permesso fin dalla nascita dell'umanità, il progresso e l'evoluzione della nostra specie.
Alla luce di questo non voglio dimostrare in questo post proprio niente, posso solo dirvi perchè credo e perchè seguo gli insegnamenti di Cristo. Trovo che il suo messaggio non sia altro che la ricetta più semplice e funzionale per raggiungere la felicità, non solo eterna, non del famoso paradiso, bensì qui tra di noi, nella vita di ogni giorno, con chi incontriamo e con chi ci sta attorno!
La Chiesa come avrete ben letto e sentito abbondantemente ha compiuto ogni genere di atto sconsiderato e ripugnante, è sempre stata ed è tuttora costituita da uomini... e l'uomo si sa, non è perfetto, ma le sono comunque riconoscente poichè grazie a lei ho scoperto quel messaggio di pace, fratellanza e amore... che Cristo sia esistito o meno, non sono sicuramente un esperto storico per poterlo dimostrare e sinceramente non me ne preoccupo neanche più di tanto, mi piace questo suo messaggio, ci credo e cerco di imitarlo nel mio piccolo, tutto il resto non ha alcuna importanza!
Spero di non avervi annoiato con le mie riflessioni, e di non passare per bigotto, a mio avviso non conta che tu sia buddista, islamico, cristiano, un convinto agnostico od un ateo, al nocciolo tutti si giunge ad una sola verità, il miglior modo per trovare la felicità e di far felice gli altri!
A presto, e non fermiamoci nella ricerca, la strada è lunga e la vita spesso ci offre nuovi punti di vista, che prima, ai nostri occhi erano inesistenti!

Delfo


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 01 lug, 2008 15:20 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 gen, 2006 00:00
Messaggi: 2365
Località: Osimo -AN-
bella là, mi piacciono le tue parole.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 01 lug, 2008 15:33 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 3505
Località: Genova
Anche a me, parecchio.
E' quello che penso anche io e che ho espresso qualche pagina prima. :good:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mar 01 lug, 2008 18:07 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 gen, 2006 00:00
Messaggi: 2365
Località: Osimo -AN-
Luther TVB anche io :good:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La favola di Cristo
 Messaggio Inviato: mer 02 lug, 2008 10:32 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
Come non condividere le tue parole sul valore che il messaggio di solidarietà e fratellanza assume?
Un messaggio universale che rende ancora più vergognoso il fatto che la chiesa lo predichi ma non lo applichi. Strumentalizza questo messaggio condivisibile da ogni essere umano dichiarandolo proprio con l'unico scopo di allargare il proprio dominio e mantenere il proprio potere. Della fratellanza "a parole" non credo che se ne senta per nulla il bisogno.
Discorso che non vale solo per il vaticano, ovunque nel mondo e nella storia la religione è sinonimo di guerre e discriminazione più che fratellanza e amore.

Quello che io mi chiedo è come fa una persona che si dice convinta dell'importanza di valori come fratellanza, amore e pace dichiararsi anche credente in una qualsiasi religione? É oggettivamente un controsenso. Equiparabile a dire "disprezzo chi ha il colore della pelle differente, ma non sono razzista".

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron