Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualkosa da guardare per Don =)
 Messaggio Inviato: dom 10 mag, 2009 11:02 
Non connesso
Ho un po' di tempo libero...
Avatar utente

Iscritto il: mar 04 set, 2007 23:00
Messaggi: 352
Don Zauker come ti avevo promesso ecco il titolo di un cartone da non far vedere ai minori di ventordici anni , il nome e' Drawn together
info varie:


L'originalità della serie sta nell'essere "il primo reality show a cartoni animati", come dichiara la sequenza introduttiva. Ci sono però altri elementi che ne decretano la totale originalità: non solo la serie è intesa come una parodia sarcastica e pungente di tutti i reality show possibili (dal Grande Fratello a Survivor a tanti altri andati in onda solo in America), ma è anche un omaggio piuttosto inconsueto al mondo dell'animazione: infatti ciascuno degli otto partecipanti al programma, oltre a rappresentare un luogo comune dei tipici personaggi scelti nel casting di questo tipo di show (il gay, il bisognoso d'attenzione, il manipolatore, il sessuomane...), è la presa in giro di uno stereotipo o di una tipologia comune dei cartoni animati di tutti i tempi, dai serial muti degli anni 20 fino all'era di internet.

Il tutto è condito da un umorismo decisamente sopra le righe, molto simile a quello di un'altra popolare serie di Comedy Central, ovvero South Park. Anche qui le battute ruotano attorno a handicap, razzismo, perversioni sessuali, antisemitismo, terrorismo, aborto e via dicendo, con una particolare attenzione alle implicazioni sessuali (sembra che buona parte dei partecipanti sia bisex e abbia delle particolari preferenze sessuali) e alle gag corporali, con abbondanza di vomito, sperma, feci e altro (in particolare uno dei personaggi è un maiale che si mette a orinare e defecare dappertutto senza preoccuparsi degli altri). Non è chiaro se questa scelta sia intesa come una presa in giro dei reality show in cui troppo spesso gli occupanti delle varie case si lasciano andare un po' troppo, o se sia solo dovuto al target previsto per questa serie. Da notare inoltre i numerosi riferimenti più o meno sarcastici all'ebraismo, dovuto al fatto che entrambi i creatori della serie sono di fede ebraica. Non mancano poi numerosi riferimenti e parodie di celebri film, quasi una consuetudine per questo genere di programmi.

L'implicazione che quello in cui si svolge la serie sia il mondo dei personaggi animati (un po' come la Cartoonia di Chi ha incastrato Roger Rabbit) è resa ancora più chiara dai numerosi camei di personaggi dei più (o meno) celebri cartoni, fumetti e videogames, spesso rappresentati sotto una luce "diversa" dal solito (ovvero, problematici tanto quanto gli otto protagonisti).


se per caso non trovi dove scaricarlo la prima volta cke ci si becca te lo passo =)

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualkosa da guardare per Don =)
 Messaggio Inviato: dom 10 mag, 2009 12:14 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 2670
Località: Genova
fiiiigoo.......in download :D

_________________
Strano gioco. L'unica mossa vincente è NON giocare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualkosa da guardare per Don =)
 Messaggio Inviato: dom 10 mag, 2009 13:31 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 23 gen, 2006 00:00
Messaggi: 2365
Località: Osimo -AN-
Scarico il primo per pura curiosità, le parodie/prese in giro mi intrigano anche se l'elemento coprofilo/lalico non mi va a genio. Vediamo un pò.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron