Login    Forum    Iscriviti    Cerca    FAQ

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 09:10 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 1150
Località: Genova
Il 5 febbraio (o intorno a quella data) dovrebbe uscire Star Trek Online.
Volevo sapere se qualcuno è intenzionato a provarlo, io sono ancora indeciso.

per info http://www.startrekonline.com

_________________
Don't worry.....
Battitene u belin!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 09:11 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 dic, 2005 00:00
Messaggi: 870
ASSOLUTAMENTE SI!

ovviamente non deve essere una merda inchiavabile ma se solo ha l' %1 di possibilità devo concederla....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 09:20 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 2670
Località: Genova
io

_________________
Strano gioco. L'unica mossa vincente è NON giocare.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 12:12 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: lun 12 dic, 2005 00:00
Messaggi: 2251
quasi quasi...

_________________
CLICKA QUI
Enjoy

╦ ╦ ╦╗ ╗╦╔ ╔ ╦ ╦ ╦╗
â•‘ â•‘ â•‘â•‘ â•‘â•‘â•‘ â•  â•‘ â•‘ â•‘â•‘
╚ ╩ ╩╚ ╚╩╝ ╚ ╚ ╩ ╩╚


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 14:30 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 1150
Località: Genova
Questa guida è stata scritta per riassumere tutte le informazioni confermate allo stato attuale dello sviluppo del gioco dagli stessi sviluppatori attraverso osservazioni, commenti o interviste. Sebbene possa contenere qualche piccola speculazione da parte nostra, questa è principalmente una guida del gioco allo stato attuale e come tale sarà soggetta ad aggiornamenti e revisioni mano a mano che vi saranno dei cambiamenti durante lo sviluppo. Questa non è un’alternativa alle FAQ e non staremo a ripetere ogni minimo dettaglio, ma è un’occasione di trovare informazioni aggiuntive rispetto al contenuto delle FAQ ed alla attuale struttura del gioco.

Razze disponibili

Ci sarà una sola fazione giocabile al lancio di Star Trek Online, la Federazione Unita dei Pianeti, con la possibilità di impersonare una delle nove razze disponibili, un misto di membri ed alleati. Ogni razza avrà abilità uniche, ma ne condividerà altre con le razze della propria categoria. Non è previsto che le razze abbiano profondi svantaggi rispetto alle altre, tuttavia la tua scelta in questo campo, combinata con quella della professione, influenzerà profondamente il tuo avanzamento nel corso del gioco.

ANDORIANI
Gli Andoriani sono una specie umanoide che rientra tra i fondatori della Federazione Unita dei Pianeti. La maggior parte di essi ha una caratteristica carnagione blu e capelli bianchi o argento, e sulla testa ha un paio di antenne che hanno la funzione di mantenere l’equilibrio. Un Andoriano è parzialmente inabile e incapace di combattere subito dopo la perdita di un’antenna, sebbene sia in grado di compensare in un giorno o due. La perdita di un’antenna è un’esperienza umiliante e difficile da accettare per un Andoriano.
Gli Andoriani sono una razza guerriera con organizzazione marziale. I gradi militari hanno una grande influenza sulla reputazione sociale. Tuttavia, gli Andoriani non combattono mai senza una ragione, e deplorano la disonestà.

BAJORIANI
I Bajoriani sono una razza umanoide originaria del pianeta Bajor situato nel Quadrante Alfa. Apparentemente simili agli Umani, si distinguono per una serie di increspature (da quattro a sette) situate sul loro naso. Il cuore dei Bajoriani è diviso da un asse orizzontale, a differenza di quello Umano che è diviso verticalmente.
I Bajoriani hanno una delle culture più antiche e più ricche dell’intero quadrante, sebbene essi abbiano recentemente sofferto parecchio a causa dell’occupazione da parte dell’Unione Cardassiana. Dopo la liberazione e la scoperta del tunnel spaziale Bajoriano, questo popolo sta rivestendo nuovamente un ruolo di rilievo nel panorama interstellare.

BOLIANI
I Boliani si distinguono per una piccola cresta cartilaginea che attraversa tutto il loro corpo. Hanno anche una fodera cartilaginea sulla lingua che permette loro di mangiare cibo non commestibile per molte razze della Federazione, compresi gli acidi. Per la maggior parte i Boliani sono completamente calvi. Tuttavia, ci sono state rare apparizioni di Boliani provvisti di capelli, dal momento che alcuni di loro portano la parrucca; rimane ignoto se a certi possano crescere i capelli naturalmente.

CARDASSIANI
I Cardassiani si sono evoluti da antenati rettiloidi, e preferiscono un ambiente più, buio ,caldo e d umido rispetto agli umani.
Esternamente i Cardassiani sono facilmente riconoscibili dalle loro spesse creste verticali sul collo che si incurvano fin sulla sommità del capo e da una cresta a forma di lacrima rovesciata nel centro della fronte (questa è di colore blu nelle femmine cardassiane). La cresta è più spessa immediatamente sopra agli occhi, proteggendoli e conferendo loro un'espressione particolarmente accigliata. Tutti i Cardassiani hanno quattro spine dorsali secondarie. I Cardassiani hanno capelli lisci di colore variabile dal castano scuro al nero corvino. Gli uomini tendono a pettinarli all'indietro mentre le donne hanno delle acconciature più varie.

FERENGI
I Ferengi sono mediamente più bassi degli Umani. Hanno una pelle di tonalità arancione, crani larghi, nasi rugosi e denti affilati. Internamente hanno costole ascendenti e polmoni superiori ed inferiori, così come un cervello qudrilobato che non può essere letto da specie telepatiche come i Betazoidi. La fisiologia dei Ferengi è simile a quella dei Dopteriani e dei Kobheeriani, con cui sono imparentati alla lontana.
La caratteristica più distintiva dei Ferengi è rappresentata dalle loro grandi orecchie, che conferiscono loro un udito particolarmente acuto. I lobi dei maschi ferengi sono pù grandi di quelli delle femmine. La sensibilità delle orecchie li rende anche vulnerabili al dolore e ad altri problemi fra cui gravi infezioni alla membrana del timpano che, se non curate, possono rivelarsi fatali.

KLINGON
I Klingon sono facilmente riconoscibili dalle creste frontali, le cui dimensioni possono variare sensibilmente. Vengono considerati una razza forte e passionale, molto legata alle tradizione. Il loro pianeta natale, Qo'noS (pronuncia: Kronos) si trova nel Quadrante Beta.
L'anatomia klingon è decisamente differente da quella degli Umani. C'è una ridondanza multipla per molti organi, un principio che essi chiamano brak'lul. Ciò permette ai Klingon di sostenere gravi ferite in battaglia. Hanno ventitre costole, due fegati, un cuore a otto cavità, tre polmoni e perfino funzioni neurali ridondanti e stomaci multipli.
Nota: Anche se di potranno giocare dei klingon come ufficiali della Flotta Stellare, l'"Impero" sarà comunque presente nel gioco. Il progetto di renderli giocabili come una fazione completamente a sè nella successiva espansione rimane invariato. Leggete questo blog degli sviluppatori per maggiori informazioni su questa decisione.

TELLARITI
I Tellariti sono una robusta razza umanoide che si distingue per i caratteristici tratti facciali che ricordano un muso, originaria del pianeta Tellar Primo, situato non distante dal sistema solare terrestre. Nel 2161, i Tellariti sono diventati una delle razze fondatrici della Federazione Unita dei Pianeti.
I Tellariti sono noti per essere un popolo impaziente. Hanno una propensione nei confronti delle emozioni forti. Tuttavia, essi apprezzano le discussioni interessanti, che sono considerate alla stregua di uno sport su Tellar. I Tellariti spesso entrano in relazione con il prossimo tramite una serie di lamentele, che è il modo in cui essi iniziano una discussione con chi hanno appena conosciuto. Grazie alla loro abilità oratoria, i Tellariti possono diventare eccellenti politici.

UMANI
Gli Umani sono bipedi bilateralmente simmetrici che discendono dai primati ed hanno un'aspettativa di vita che si aggira mediamente sui 150 anni. Il colore della pelle, degli occhi il tipo di sangue, i lineamenti facciali, il colore ed il taglio dei capelli variano considerevolmente da un individuo a un altro, favorendo la distinzione individuale.
Rispetto a molte altre razze, gli Umani non sono la specie più forte, ma questo non significa che non siano resistenti. Possono sopravvivere con un rene o con un polmone solo (in condizioni normali ne hanno due), e possono sorprendentemente rimanere alcuni giorni senz’acqua o addirittura settimane senza cibo, grazie alla loro abilità organica di trattenere l’acqua e di attingere alle riserve di grasso corporeo.

VULCANIANI
Sebbene siano esteriormente simili agli Umani (ad eccezione delle orecchie a punta e le sopracciglia incurvate verso l’alto), l’anatomia vulcaniana ne differisce radicalmente. Innanzitutto il loro cuore è posizionato al posto del fegato umano, e batte diverse centinaia di volte al minuto, mentre il loro sangue è basato sul rame ed è di colore verde.
I Vulcaniani sono noti per la loro disciplina di autocontrollo delle emozioni, e di applicazione della logica per risolvere ogni situazione. Essendo uno dei pianeti fondatori della Federazione, Vulcano ha parecchi rappresentanti all’interno della Flotta Stellare.

Professioni disponibili

Fino a poco tempo fa, il progetto era di includere 5 professioni primarie fra cui scegliere quando ci si arruolava nella Flotta Stellare; queste dovevano essere: Ingegneria, Controllo Volo, Medicina, Scienza, Tattica/Sicurezza; una volta scelta, il personaggio sarebbe stato limitato ad essa. Per sfuggire a tale limitazione, sono stati introdotti alcuni cambiamenti ed ora ci saranno solo tre dipartimenti primari come sotto elencati. Il reparto Medicina sarà assobito da Scienza e diventerà una sotto-specializzazione verso cui i giocatori potranno indirizzarsi, cosicché resterà possibile diventare essenzialmente un dottore/guaritore avendo comunque accesso ad un set di abilità più vasto, in modo simile a come gli ufficiali della Flotta Stellare sono stati rappresentati sullo schermo. I compiti del timoniere sono stati assorbiti nel percorso della carriera di Comando. In definitiva, specializzarsi all'interno delle opzioni di ciascuna professione primaria consentirà una gamma più vasta di "classi" giocabili fra cui scegliere.

INGEGNERIA
Probabilmente la carriera con il campo d’azione più vasto del gioco, comprenderà diversi aspetti delle operazioni delle navi stellari, incluse le migliorie e la manutenzione delle navi stellari, così come l’abilità di modificare oggetti quali utensili ed armi.

SCIENZA
Le Comunicazioni rientreranno in questa categoria, così come l’attività di “scansione” ed altri compiti attribuiti alla "cartografia stellare". L’applicazione e l’adattamento delle nuove tecnologie verrà espletato da questo settore in cooperazione con il personale di Ingegneria. Anche le professioni mediche sono state assorbite in questa categoria, per cui quella di dottore/guaritore sarà ora una specializzazione da intraprendere tramite il dipartimento scientifico.

TATTICO/SICUREZZA
Questi settori sono stati riuniti in uno singolo sulla base di quanto appreso sulla base dei personaggi della serie, quali Tuvok o Worf; come addetto alla sicurezza bisogna difendere la nave durante le invasioni aliene e probabilmente si avrà accesso a una vasta gamma di armamenti e abilità di combattimento. Gli ufficiali di questo dipartimento saranno anche responsabili per le manovre difensive ed offensive delle navi stellare, incluso il controllo degli armamenti.

COMANDO
Per quanto sia possibile raggiungere il grado di Capitano e vedersi assegnata una nave stellare, non c’è una vera e propria professione di comandante: ognuno avrà l'opportunità di sedersi al centro del ponte a un certo punto, ma potreste dover rinunciare ad alcune delle vostre abilità per farlo. Vi sarà richiesto di dimostrare capacità di comando durante le missioni e scegliere delle missioni speciali che vi permetteranno di farlo, seguendo un cammino che vi porterà ad essere comandanti. Dovrete essere davvero abili ed esperti per arrivare a questo grado, affilando le vostre abilità in questo campo e perdendo la possibilità di migliorare in una delle altre professioni; sarà una scelta da meditare. Quando diventerete “Capitano” di una nave dovrete decidere quali pianeti visitare e quale tipo di missione intraprendere col vostro equipaggio, non dovrete realmente “dare ordini” ai giocatori al riguardo, ma gli stessi avranno la possibilità di accettare le missioni che avrete scelto per loro. In definitiva, rimarrete membri di una certa professione, mantenendo le abilità che avete accumulato, e nel frattempo esibirete le insegne del comando guidando la vostra nave.
Bisogna sottolineare come i compiti del timoniere siano ottenibili come parte del percorso di comando; mentre il timone sarà rappresentato e "manovrato", tale posizione non sarà permanente; il capitano di una nave piloterà in sostanza il vascello, dando ordini al timoniere PNG.

Trama ed ambientazione
Star Trek Online sarà ambientato attorno all' anno 2400, 20 anni dopo gli eventi narrati nel film Star Trek: Nemesis. In tale periodo, la Federazione si è trovata prevalentemente in pace ed ha intrpreso il processo di ricostruzione dopo la guerra del Dominio, ed ha riaffermato la sua natura scientifica ed esplorativa. Gli avanzamenti nella tecnologia, grazie allo studio delle tecnologie catturate durante la guerra, ha fatto sì che venisse costruita una serie di condotti di Transcurvatura fra impotanti pianeti ed avamposti federali, rendendo gli spostamenti all'interno della Federazione più rapidi che mai.
Sul fronte diplomatico, l'Impero Romulano ha collaborato in negoziati con la Federazione e i rapporti fra le due potenze sembrano buoni, ma da entrambe le parti sno molti coloro che dissentono ed accusano gli altri di fingere, ed un trattato sembra ancora difficile da stipulare. I rapporti con l'Impero Klingon continuano ad essere estremamente saldi dopo la stretta alleanza durante la guerra del Dominio ed ora molti cittadini klingon prestano servizio a bordo di Vascelli della Flotta Stellare, ispirati in parte dall'esempio del cosiddeto profeta Kuvah'Magh. Senza immediate minacce all'orizzonte, e rassicurata da alleanze intergalattiche sempre più salde, la Flotta Stellare ha cominciato a ritirare navi del proprio organico dallo stato di guerra, tornando ad un'avanguardia di esplorazione e scoperta sebbene esista una minoranza che ritiene che questo possa essere un errore.
Sabbene questa sia la situazione all'inizio del giovo, diversi commenti degli sviluppatori in passato fanno pensare che in conclusione potrà esserci un qualche "evento di portata globale" che porterà infine a quella che potrebbe essere descritta come una "guerra galattica", anche se chi possano essere gli avversari non è stato ancora confermato. Date le recenti rivelazioni sullo stato della galassia e delle civiltà che conosciamo, gli antagonisti principali potrebbero essere una razza completamente nuova e sebbene i "Pirato Orioniani" siano stati confermati come parte della storia, non dovrebbero costituire la minaccia maggiore; piuttosto potremo incontrare bande di loro nei nostri viaggi.

Missioni
Per l'uscita, il gioco sarà ambientato in una ragione di spazio grande approssimativamente 20 settori, che equivalgono a circa 8000 anni luce quadrati. Lo spazio giocabile si estenderà fra i quadranti Alfa e Beta e perciò dovrebbe comprendere i pianeti natali di ogni razza giocabile, così come di alcune delle maggiori razze PNG come i Romulani, Non sappiamo ancora se lo spazio sarà continuo, ma l'inserimento della Transcurvatura dal punto di vista del gioco (collegare locazioni distanti eliminando allo stesso tempo le restrizione imposte dai tempi di viaggio) indica che alcuni settori possono essere isolati e fuori portata usando metodi convenzionali.
Attualmente si pensa che circa 400 ore di "programmazione" verranno dedicate alle oltre 2500 missioni che all' inizio sarà possibile affrontare. Queste avranno per la maggior parte luogo in dinamiche arene ad istanze, col significato che sarete in grado di portare avanti la vostra missione, o entrare in un settore spaziale senza che un altro equipaggio improvvisamente warpi e irradi i vostri bersagli rovinandovi l’ esperienza di gioco e compromettendo i vostri progressi, sebbene ciò non significhi che non vi siano istanze in cui voi ed altri equipaggi o navi potrete collaborare per completare una missione: questa è stata definitivamente vagliata come una possibilità. Sono attese diverse sotto-missioni, come per esempio svolgere compiti all' interno dell' astronave cui si è stazionati. Le missioni verranno assegnate da una grande varietà di personaggi: Capi Dipartimento NPC, Flotta Stellare oppure altri giocatori comandanti o addirittura ammiragli.
Molte missioni di sbarco avranno luogo sulla superficie di un pianeta in visuale in prima e terza persona (non che questo significhi che correrete all’ impazzata phaserando qualunque forma di vita vi si ponga davanti), sebbene sarete sempre in grado di attaccare navi nemiche e aiutare a disabilitarle quando la vostra nave stellare sarà ingaggiata in combattimento. Le arene delle missioni non saranno enormi, non avrete per inciso la possibilità di saltare su una navetta shuttle e volare attorno al pianeta a vostro capriccio, le zone saranno concentrate principalmente sulla missione da svolgere, vi saranno confini che limiteranno la zona esplorabile. E' tuttavia prevista la presenza di particolari pianeti, stazioni spaziali ed altre località esplorabili a piacimento (Terra, Vulcano, ecc).

Economia
Star Trek Online comprenderà un'economia basata sui crediti e sul prestigio. L'economia basata sui crediti, che sarà modellata sui "crediti federali", una valuta completamente elettronica, verrà usata per il trasferimento di beni ed oggetti fra giocatori, ma non sarà necessariamente il metodo principale di acquisizione nel gioco, grazie ai replicatori che forniscono i beni basilari, e al fatto che la Flotta Stellare ne invierà altri man mano che procederete attraverso il gioco, cosa che migliorerà l'abilità del vostro personaggio di portare a termine i propri compiti. L'economia basata sui crediti sarà costruita prettamente sull'acquisizione di beni voluttuari piuttosto che su quelli di prima necessità.
Il prestigio si guadagna principalmente completando missioni, e l'ammontare di prestigio che si ottiene da una missione sarà calcolato misurando quanti obiettivi un giocatore ha portato a termine con successo. Mentre i giocatore ovviamente non dovranno pagare per avanzare di grado o utilizzare dei crediti per comprare una nave stellare, in queste circostanze dovranno "spendere" dei punti prestigio, anche se questa è solo una parte di ciò che bisogna fare per raggiungere gradi più alti ed ottenere il comando di una nave. Inoltre, i punti prestigio potranno essere usati anche per "comprare" migliorie per la nave: maggior favore un giocatore riscuote in termini di prestigio, tanto più numerosi saranno i modi per usarlo. Il prestigio non sarà trasferibile.

Vestiario/Uniformi
In Star Trek Online, la vostra uniforme sarà studiata appositamente per differenziare dipartimento ed anzianità e per rendere il grado e la posizione di ogni giocatori chiara nei confronti degli altri in un istante. Anche se le divise avranno lo stesso disegno di base, il grado e la professione influenzeranno la preminenza del colore del dipartimento e del posizionamento dello stemma. Sebbene l'obiettivo sia quello di mantenere l'uniformità, personalizzazioni ed aggiunte che contribuiranno all'efficienza del vostro lavoro sarannno disponibili man mano che procederete nel gioco.
I disegni preparatori mostrano alcune delle peculiarità di personalizzazione che si potranno ottenere in Star Trek Online. Tutti i personaggi avranno un generatore di scudi personale standard, ma questo sarà un oggetto che potrà essere potenziato man mano che progredirete e non è sicuro se debba essere indossato tutto il tempo. L'ingegnere tellarita indossa una tuta di contenimento ambientale, mentre l'ufficiale alla siurezza umana ha degli scudi e parti difensive in più, un esempio delle aggiunte che possono essere guadagnate durante il gioco. I pallini del grado saranno esposti in modo più evidente che sulle uniformi precedenti grazie ad una fascia sul petto. Il disegno preparatorio di destra mostra come le uniformi potranno apparire a diversi gradi di personalizzazione, con differenti oggetti attaccati. Bisogna notare come in Star Trek Online il colore delle uniformi degli ufficiali alla sicurezza è stato sostituito dall'oro dell'era di TNG al rosso, in un ulteriore tentativo di differenziare più facilmente i dipartimenti l'uno dall'altro. Non è certo al momento se gli ufficiali in ruoli di comando vestiranno divise di colore diverso.

È stato anche ipotizzato che i giocatori potranno vestire i propri personaggi (sia in servizio che fuori) con uniformi delle precedenti epoche di Star Trek ottenendole grazie a missioni speciali, solitamente disponibili per coloro che sono più in alto in grado. I giocatori potranno guadagnarsi queste divise differenti completando delle missioni impegnative che possono coinvolgere, ad esempio, una nave dal passato. È prevista una gamma di opzioni di vestiario a disposizione dei personaggi per quando si trovano "fuori servizio".
Combattimento e prospettiva

PERSONAGGI: I personaggi verranno visualizzati principalmente in terza persona e questa è la prospettiva con cui il gioco viene attualmente sviluppato, anche se saranno presenti alcune forme di visuale in prima persona. QUesto è un cambiamento rispetto al progetto originale in cui il modello di combattimento di STO era stato annunciato come un FPC in cui la velocità manuale del giocatore avrebbe contato di più delle abilità del personaggio. Ora sembra che sia più probabile il contrario e che ci stia muovendo verso uno stile di combattimento più da GDR che si basa sulle capacità del persoonaggio piuttosto che su quelle del giocatore.
Ci sarà una gamma di opzioni per controllare la telecamere e sarete in grado di stabilire la distanza visuale dietro al vostro personaggio ed utilizzare la stessa caratteristica per zoomare in una visuale in prima persona in ogni punto del gioco.

NAVI: Sebbene le navi stellari ed altri corpi celesti verranno modellati come oggetti interamente triimesionali, gli attuali progetti di sciluppo indicano che il movimento sarà bidimensinale, pur consentendo quelle che sono state descritte come "manovre fuori dal piano". Essenzialmente, le navi stellari saranno costrette a muoversi in avanti o all'indietro, lateralmente e sul proprio asse orizzontale. Manovre "pre-programmate" potranno poi far sì che la nave lasci quel piano nel corso di azioni evasive, per esempio, ma questo non sarà sotto il diretto controllo del pilota. L'idea alla base di questa decisione è che il gioco è molto fi più che un simulatore di astronave e volare su queste sarà solo un aspetto di un quadro più grande. Ora che il Controllo Volo non è più uno specifico dipartimento, il ruolo del timoniere non è fra quelli principali nel sistema di professioni del gioco, per cui anche se verrà reso disponibile come sottospecializzazione, manovrare le navi stellari nnon sarà affatto complesso.
Ciò tiene anche in considerazione il fatto che i giocatori dovrnno collaborare per governare i vascelli, che risponderanno come ci si aspetta che faccia una nave stellare, e nessun giocatore da solo sarà in grado di pilotare, comandare e far funzionare una nave stellare tutto da solo. Durante il combattimento, il punto focale risiederà in una serie di questioni non direttamente collegate all'orientamento della nave, ma nell'abilità dell'equipaggio di operare ed avvalersi della tecnologia a propria disposizione, incluso controllare i sistemi d'armamento, prepararsi per missioni di sbarco e squadre d'arrembaggio, ingaggiare scontri a livello informatico ed altre delle "attività del personaggio" che si vedono nella serie.

Navi stellari
L'attuale progetto prevede che i giocatori venganno assegnati ai cosiddetti "centri". Sappiamo che le navi stellari di classe Galaxy e Sovereign fungeranno da centri ed è probabile che altri siano delle stazioni spaziali. Ciò su cui si è attualmente d'accordo è che tali centri non potranno essere comandati da giocatori e non lasceranno l'area che stanno pattugliando. I centri offriranno invece diversi servizi per i giocatori, come alloggi personali ed aree sociali come il bar di prora. I giocatori potranno scegliere da sè a quale centro vogliono essere assegnato.
Nei centri ci saranno molti altri posti come l'ingegneria, l'infermeria, diversi laboratori scientifici e presumibilmente la palncia, di cui non è stata ancora rivelata la funzione precisa. QUesta stanze, che comprenderanno la maggior parte delle aree che abbiamo visto nella serie ma anche alcune nuove che sono state aggiunte per pure necessità di gioco, saranno spearate su più ponti. Ognuno dei dipartimenti, Sicurezza, Ingegneria e Scienza, avrà il proprio ponte con stanze apposite. I disegni preparatori per un ponte scientifico di una classe Galaxy sono stati diffusi e dovrebbero darvi un'idea di cosa potrete aspettarvi. Tutto sommato si può dire che l'interno delle navi che fungono da centro sembra diventare più completo di qualsiasi altra cosa che abbiamo visto finora nei precedenti giochi di Star Trek. Qui sotto ci sono alcuni dei primi screenshot che indicano come gli ambienti interni potranno apparire all'interno del gioco.
Il centro a cui un giocatore è assegnato sarà il punto di partenza per tutte le missioni che intraprenderà. I giocatori potranno intraprendere una missione con la propria nave o unirsi ad amici o compagni di flotta sulla nave di qualcun altro. I giocatori riceveranno la propria nave piuttosto presto nel gioco, anche se per cominciare sarà un piccolo vascello come una shuttle.
I giocatori saranno in grado di comandare navi a partire da semlici shuttle e runabout fino ad arrivare a anvi più grandi come ad esempio le classi Akira e Defiant. Queste navi saranno un misto di quelle del telefilm e nuovi tipi disegnati dalla Perpetual. I personaggi potranno inoltre personalizzare le proprie navi con varie migliorie dei sistemi. Saranno anche disponibili navi di alleati della Federazione, come ad esempio Klingon e Ferengi ,anche se l'esatto meccanismo per comandarle non è ancora stato deciso. I vascelli più grandi come le classi Galaxy o Sovereign non possono esser comandati da giocatori singoli ma fungeranno invece da centri come sopra descritto.Di recente un'immagine di una classe Akira, che è stata confermata come renderizzata dal motore grafico del gioco, è apparsa sul banner ufficiale del sito del gioco. Potete vederla cliccando l'anteprima qui sotto.

Morte del giocatore/Distruzione della nave
In Star Trek Online non morirete mai e nessuna nave su cui state prestando servizio verrà mai completamente distrutta. Tale metodologia si spiega semplicemente: vi occorrerà lungo tempo per realizzare il vostro personaggio come elemento unico dell’ universo di STO, guadagnando esperienza e espandendo le vostre abilità, costruendovi una reputazione e facendo carriera. Lo stesso vale per le navi stellari, che saranno le case dei giocatori e saranno anch’ esse migliorate e adattate dall’ equipaggio missione dopo missione.
Questo non significa però che il vostro personaggio non incorrerà in penalità per essere stato vicino ad essere ucciso o incapacitato, e la vostra nave a sua volta arriverà ad essere in condizioni davvero vicine alla totale distruzione, venendo disabilitata e lasciata alla deriva nello spazio. Nel caso in cui veniate sopraffatti durante una missione di sbarco o un arrembaggio alla vostra nave, il vostro personaggio potrà essere curato sul posto da un medico o trasportato in infermeria, dove dovrà recuperare la condizione, non potendo più partecipare al resto della missione. Vi saranno inoltre penalità alla fine della missione: se molti dei membri dell’ equipaggio sono stati trasportati in infermeria o sono stati continuamente incapacitati ciò si rifletterà nella valutazione della missione, dove il progresso del vostro grado, delle vostre abilità e della vostra esperienza ne risentirà conseguentemente (non perderete nulla, ma potreste anche non guadagnerete assolutamente nulla).
Se la vostra nave verrà sopraffatta dai nemici e disabilitata, il vostro intero equipaggio soffrirà una penalità: bisognerà aspettare che arrivino i soccorsi, che la propria nave venga riportata ad una base stellare e che gli ingegneri di questa riparino la nave. Oltre a questo evidente ritardo nell'affrontare le missioni successive, la penalità consisterà anche nel fallimento in quella determinata missione, cosa che influenzerà il proprio avanzamento di carriera.

Player Versus Player/Ship Versus Ship
Star Trek Online avrà al lancio una sola fazione giocabile, la Federazione Unita dei Pianeti (sebbene un recente aggiornamento nelle FAQ indica che ci saranno delle "frange"all'interno della Federazione a cui i giocatori potranno aggregarsi). Gli sviluppatori hanno apertamente confermato che il combattimento fra fazioni verrà aggiunto attraverso espansioni e che l'Impero Stellare Romulano e l'Impero Klingon saranno disponibili solo dopo che queste verranno rilasciate. Periò mentre il Player vs Player/Ship versus Ship non saranno una carattetristica principale come obiettivo di missioni per viluppare il personaggio, sarann disponibilie in qualche modo nell'ambiente del "Ponte Ologrammi", o fra alcune delle "farnge" in determinati scenari.
Ci si aspetta che il PvP, sia giocatore contro giocatore che nave contro nave, diventerà interamente disponibile all’ interno dei contenuti già presenti nel gioco stesso ogni qualvolta verranno rilasciate delle espansioni, ossia ogni volta che un nuovo “impero” giocabile verrà introdotto.

Progressione di Abilità e Gradi
L’ esperienza, che contribuirà all’ avanzamento di grado del vostro personaggio, è stata decisamente separata dalle abilità in Star Trek Online.

L’ ESPERIENZA, è definita come il successo del vostro contributo alla missione, sia sopravvivendo (cioè non finendo in infermeria 3 o 4 volte), sia come completando la missione stessa. Inizierete il gioco come cadetti, avanzando di grado in grado. Non sappiamo ancora come funzioni esattamente ma aspettatevi una specie “Barometro del Grado” che la vostra esperienza gonfierà ad ogni missione conclusa con successo, aumentando di numero per ogni promozione. Dovrete inoltre completare missioni speciali e dimostrare capacità di comando per raggiungere certi gradi di alto livello, il massimo raggiungibile dei quali sarà per i giocatori quello di Ammiraglio. Come Ammiraglio sarete responsabili per le missioni che richiederanno la mobilitazione di navi spaziali e delle missioni a loro delegate (quindi i Capitani verranno da voi per avere le missioni) e avrete ulteriori compiti che ancora non conosciamo.
Man mano che guadagnerete esperienza, il vostro personaggio invecchierà. Questo per far sì che gli altri giocatori possano capire immediatamente il vostro livello d’esperienza, dato che non tutti collezioneranno "arature speciali" e simili. Questo anche per evitare che riceviate ordini da un Ammiraglio a 4 stellette che sembri non più vecchio di 18 anni. Un sistema che includa le razze che vivono più a lungo (come ad esempio i Vulcaniani) è in fase di realizzazione.

Le ABILITA', sebbene ancora legate all’esperienza, saranno più che altro ottenute dopo aver valutato “quanto bene” avete agito durante una missione e ne risulterà che il vostro personaggio potrà guadagnare abilità addizionali relative alla professione che avrete deciso di intraprendere. Sarete quindi in grado di perfezionare tali abilità durante le missioni e incrementare la vostra perizia nell’ usarle, ottenendo allo stesso tempo ulteriori avanzamenti. Le abilità saranno legate alla vostra scelta del vostro personaggio, e le differenze razziali potranno influenzare “quanto bene” possiate portare a termine un incarico. Sarete in grado di acquisire abilità basilari di altre professioni, ma comunque non potrete cambiare la vostra professione.
L’esperienza e le abilità verranno dunque premiate durante la fase di valutazione della missione, variando a seconda del successo della missione cui avrete partecipato.

STRUTTURA DI COMANDO
Per ora le informazioni indicano che potremo giocare solo come ufficiali, ciò significa che numerosi posti verranno presi da personaggi NPC. Quella che segue è una lista dei gradi confermati i Star Trek Online, in ordine crescente:
Cadetto
Guardiamarina
Tenente (Junior)
Tenente
Tenente Comandante
Comandante
Capitano
Contrammiraglio
Vice Ammiraglio
Ammiraglio
Ammiraglio di Flotta

L' interfaccia LCARS
Star Trek Online sarà caratterizzato da un'interfaccia LCARS aggiornata, disegnata con una significativa partecipazione dello stesso Mike Okuda (l'artista alla base dell' originale LCARS, presente in tutte le serie a partire da TNG). L'interfaccia stessa sarà molto più attiva di quelle viste fino ad ora. Le postazioni ovviamente si differenzieranno a seconda della propria funzione e locazione sulla nave oppure di chi attiverà la consolle (ad esempio un ufficiale scientifico). L'interfaccia si ridimensionerà a seconda delle funzioni da svolgere.

Il Ponte Ologrammi
Il ponte ologrammi è una delle parti più riconoscibili dell’ universo di TNG e avrà un ruolo molto importante in Star Trek Online: sarà la dimora del PvP all'uscita del gioco. Il ponte ologrammi sarà una arena ad istanze, e i “programmi” caricabili saranno personalizzabili, ma solo attraverso gli strumenti del gioco, il che significa che non sarete in grado di caricare le vostre mappe preferite di Elite Force 2 o creare i vostri mod su STO. Le indicazioni ci fanno intendere che gli strumenti saranno molto potenti e di facile utilizzo: dovreste essere in grado di crearvi le vostre mappe con gli strumenti disponibili e usare armi e stratagemmi che non vi sarebbero normalmente disponibili sulla nave durante le missioni o quando state prestando servizio al vostro posto di combattimento.
Al momento le informazioni indicano che il ponte ologrammi potrebbe ospitare una rete tra varie navi. Potrete inizializzare un programma dunque e giocare assieme a giocatori provenienti da varie parti della galassia. Una spiegazione potrebbe essere che la propria immagine, trasformata in energia, possa essere trasportata dalla propria nave ad altre della Federazione.

Varie
Sebbene sarebbe stata una scelta popolare per i Roleplayers classici, non sarà disponibile la carriera del Marine spaziale su Star trek Ondine. I doveri normalmente associati ad un Marine durante una battaglia a terra saranno delegati alla professione di Tattico/Addetto alla Sicurezza, restando più fedeli a quanto abbiamo visto nelle serie TV.
I Non-Player Characters (NPCs) caratterizzeranno significativamente il gioco, potendo avere il ruolo di capo-settore dando ordini e missioni durante le fasi di salita a bordo della nave, o essere i vostri Ufficiali Esecutivi quando sarete al comando di una nave spaziale. Se sceglierete di giocare da soli, l’ interazioni con gli NPCs sarà molto maggiore rispetto a quella che potreste avere giocando come parte di un equipaggio di giocatori. Se verrete disconnessi dal gioco, per qualsiasi ragione incluso un black-out della vostra connessione, un NPC prenderà il vostro posto, se possibile.

_________________
Don't worry.....
Battitene u belin!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 19:07 
Non connesso
Braccia rubate all'agricoltura!
Avatar utente

Iscritto il: dom 14 set, 2003 23:00
Messaggi: 3351
Località: Zena
non ci ho capito un emerito cazzo di che gioco è.....

_________________
I MoebiuS non sono un clan: sono una scelta di vita

Non si smette di giocare quando si diventa vecchi,ma si diventa vecchi quando si smette di giocare

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 26 gen, 2010 23:02 
Non connesso
Abusatore di permessi
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb, 2003 00:00
Messaggi: 641
Dio ha scritto:
non ci ho capito un emerito cazzo di che gioco è.....


sostanzialmente è come Barbie gira la moda, ma in ambientazione Ikea :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: gio 28 gen, 2010 15:35 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mar 04 feb, 2003 00:00
Messaggi: 2309
Località: Genova
A me interessa in linea di massima, ma non ho capito un cazzo:
1) il genere di gioco (potrebbe anche essere una novità e quindi vorrei conoscere il meccanismo che sta alla base);
2) ok(?) carriere, professioni e razze, ma non mi è chiaro come si può giocare insieme, cioè siamo tutti a bordo della stessa nave oppure a bordo di navi diverse ci si può incontrare?
3) servirà la freccia in giù per indietreggiare? :twisted:

_________________
A l'à piggiôu ciù cappellae lê, che 'n attaccapanni de 'n avvocato! Chi è?

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: gio 28 gen, 2010 17:03 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 dic, 2005 00:00
Messaggi: 870
Io lo proverò a prescindere perchè sono un appassionato del mondo Star Trek in generale anche se temo che come gioco sarà una chiavica...poi ovviamente se sarà possibile giocare tutti insieme a bordo della USS Moebius.....bhe mi sono spiegato


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: gio 28 gen, 2010 17:30 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 1150
Località: Genova
Da quel poco che ho capito (ma posso sbagliarmi) ognuno ha un PG principale che deve portare al grado di ammiraglio, ogni PG ha una squadra di N elementi (come succede per rpg del tipo Dragon Age) e insieme questi formano l'equipaggio dell'astronave.
Ci sono quest di terra in cui si devono esplorare pianeti e quindi si scelgono gli elementi della squadra e si scende sul pianeta.
Ci sono quest spaziali in cui pilotando la propria nave si va in giro a distruggere altre navi, accompagnare mercantili o altro.
Anche l'equipaggio acquisisce esperienza e questo influisce sia nelle missioni di terra che nella conduzione dell'astronave.
Di sicuro esistono zone di PVP Ship Vs Ship (di altri tipi non ho capito).
Non credo sia possibile creare la USS MoebiuS, più facilmente si potrà creare la Flotta MoebiuS nella quale ci sono le varie USS...

Credo che lo proverò, anche se con veramente poche aspettative...

_________________
Don't worry.....
Battitene u belin!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 16 feb, 2010 14:50 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 1150
Località: Genova
Qualcuno l'ha poi provato?

_________________
Don't worry.....
Battitene u belin!!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 16 feb, 2010 14:52 
Non connesso
Non faccio altro che postare....
Avatar utente

Iscritto il: gio 22 dic, 2005 00:00
Messaggi: 870
Non l' ho ancora trovato nei negozi , lo hai visto da qualche parte?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Star Trek Online
 Messaggio Inviato: mar 16 feb, 2010 15:13 
Non connesso
Nel numero qualche post valido?!?!
Avatar utente

Iscritto il: gio 06 feb, 2003 00:00
Messaggi: 1150
Località: Genova
No in effetti no, ho solo letto che è uscito il 5 e che le prime impressioni non erano esaltanti...

_________________
Don't worry.....
Battitene u belin!!!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Indice » Area Pubblica » Discussioni Generali


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron